CIV SBK: Michele Pirro vince Gara 2 tra mille colpi di scena

CIV SBK: Michele Pirro vince Gara 2 tra mille colpi di scena© GpAgency

Il nove volte campione italiano ha interrotto un digiuno che durava dal luglio 2022. A podio Luca Vitali e Lorenzo Zanetti

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 16:26 )

Quanti colpi di scena a Misano, in Gara 2 del CIV SBK. La vittoria della seconda manche stagionale della classe regina tricolore è andata al campione in carica Michele Pirro, che ha interrotto un digiuno che durava dal 31 luglio 2022, quando il pilota Ducati Barni centrò la doppietta nel weekend della Racing Night.

CIV SBK, mille emozioni a Misano: vince Michele Pirro


Il nove volte campione italiano ha vinto in solitaria, ma alle sue spalle è successo di tutto: a cominciare dal contatto tra Alessandro Delbianco e Samuele Cavalieri, innescato da una scivolata del portacolori Aprilia alla curva del Tramonto: DB52 è riuscito a ripartire concludendo la gara al 13esimo posto, ma l'incidente verrà investigato dopo la gara.

Non è andata meglio all’altro pilota Nuova M2 Racing Luca Bernardi, che stava conducendo la corsa prima di perdere improvvisamente posizioni, fino a scendere fino alla quarta posizione finale.

Alle spalle di un Michele Pirro dominatore solitario, il podio è stato completato dal combattivo Luca Vitali, al 17esimo podio in carriera nel CIV SBK, e da Lorenzo Zanetti che, grazie al successo conquistato in Gara 1, lascia Misano da leader della classifica generale: 41 i punti del pilota Broncos, contro i 34 di Pirro.

Quinto Kevin Manfredi, che in sella alla Suzuki del Penta Motorsport saluta un ottimo weekend condito dal podio in Gara 1, davanti a Simone Saltarelli e Riccardo Russo.

Nono posto per Flavio Ferroni del team Faieta Motor by Speed Action dietro ad Agostino Santoro, mentre Gianluigi Sconza è 12esimo nonostante un long lap Penalty e un’escursione sulla ghiaia provocata dalla caduta di Nicola Chiarini.

Calendario CIV 2023

CIV SBK, Misano: la classifica di Gara 2. Michele Pirro domina


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi