CIV Moto3: vittoria in solitaria per Vicente Perez Selfa a Misano

CIV Moto3: vittoria in solitaria per Vicente Perez Selfa a Misano© GpAgency

Il pilota spagnolo ha dominato la prima gara stagionale della classe leggera: la classifica completa

29.04.2023 ( Aggiornata il 29.04.2023 16:13 )

La Moto3 è una classe che regala sempre spettacolo, e lo fa anche nel contesto del CIV, protagonista del primo round del 2023 sul circuito di Misano Adriatico.

CIV, Misano: in Moto3, trionfo per Vicente Perez Selfa


A spuntarla in Gara 1 è stato Vicente Perez Selfa, confermando in gara la velocità già vista nelle Qualifiche. Il pilota spagnolo, in pista con i colori del team Gp Project 2WP Factory Racing, ha regolato i tentativi bellicosi di due talentuosi italiani, Nicola Carraro e Luca Lunetta, quest’ultimo presente a Misano in veste di wild card. Un risultato impressionante, quello di Perez Selfa, non in perfette condizioni fisiche dopo una caduta rimediata nel weekend ma comunque capace di vincere per distacco la prima gara dell'Italiano. 

Lunetta ha concluso Gara 1 al secondo posto, staccato di quasi sei secondi da Selfa, mentre Carraro ha visto sfumare il podio a causa di un errore nel corso dell’ultimo giro che lo ha relegato al sesto posto.

A salire sul podio è stato così l’ottimo Cristian Lolli, che ha bruciato in volata Leonardo Abruzzo. Quinto posto per Morri, mentre Da Lio, settimo al traguardo, ha dovuto cedere una posizione per aver superato i limiti della pista nel corso dell’ultimo giro.

Calendario CIV 2023

CIV Moto3, Misano: la classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi