CIV SBK, Misano: Samuele Cavalieri regala la pole position all'Aprilia

CIV SBK, Misano: Samuele Cavalieri regala la pole position all'Aprilia© GpAgency

Qualifiche 2 serratissime nella classe regina dell'Italiano, con tre piloti in 40 millesimi: ecco i risultati

29.04.2023 14:04

Da Jerez a Misano, con un unico comun denominatore: l’Aprilia. Dopo il miglior tempo conquistato da Aleix Espargaro nel sabato della MotoGP, la Casa di Noale sorride anche nel CIV SBK dove, nel corso delle Qualifiche 2, Samuele Cavalieri ha ottenuto la pole position in 1'35.320, precedendo per soli 38 millesimi il campione italiano in carica Michele Pirro.

CIV SBK, Misano: Pirro tra le Aprilia di Cavalieri e Bernardi


Infatti, il nove volte campione italiano inizierà la prima gara del CIV 2023 dalla seconda posizione, “schiacciato” nel panino delle Aprilia RSV4 targate Nuova M2 Racing: Luca Bernardi, che era risultato il più veloce nella Q1 di venerdì, scatterà dalla terza casella, due millesimi più lento – si fa per dire – di Pirro. Tre piloti in 40 millesimi, dunque: con questi valori in campo Gara 1 al via alle ore 14.10 si preannuncia più tesa che mai, complice il meteo romagnolo che potrebbe, con la pioggia, rimescolare ulteriormente i valori in campo.

Scorrendo la classifica combinata della classe regina è da sottolineare la prestazione di Luca Vitali, che scatterà dalla quarta posizione, a tre decimi da Cavalieri, davanti ad Alessandro Delbianco e Lorenzo Zanetti. Da segnalare anche la nona posizione di Kevin Manfredi, in pista con l’unica Suzuki in griglia, dietro alla Honda di Simone Saltarelli, proveniente dal National Trophy 1000.

CIV Misano, Q2: i risultati di Supersport 600 e 300


Nella Supersport 600, Matteo Ferrari ha regalato al team Garage51 di Michele Pirro la prima pole position stagionale in 1'37.208, un tempo che gli ha permesso di precedere il plotone di Yamaha comandato da Roberto Mercandelli, secondo, seguito da Simone Corse e da Glenn Van Straalen.

Invece, al termine di una sessione interrotta da brevi scrosci di pioggia, nella Supersport 300 la pole position è andata a Matteo Vannucci, grazie al tempo di 1'49.055 fatto segnare dal pilota AG Motorsport Italia nella Q1. Le condizioni viscide della pista hanno impedito allla maggior parte dei piloti di migliore il proprio miglior tempo: Bruno Ieraci (Prodina Racing) partirà quindi secondo, davanti a Oscar Nunez Roldan (Guerreri Racing Team e Mattia Martella (EE Squadra Corse).

Passa alla prossima pagina, troverai il CIV femminile-WEC

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi