CIV Supersport 600: scatta da Misano una stagione stellare

CIV Supersport 600: scatta da Misano una stagione stellare© GpAgency

Tutti i motivi di interesse della SS600, che da quest'anno torna ad avere classifica unica

27.04.2023 ( Aggiornata il 27.04.2023 14:23 )

La Supersport 600 è una delle garanzie del CIV, che riparte da Misano nel weekend 29-30 aprile. Nel 2023, la SS600 sarà la classe più partecipata dell’Italiano, con ben 30 iscritti e, a differenza dalla stagione 2022, sparirà la suddivisione in Next Generation e 600 CIV, in favore di una classifica unica con regolamento da Mondiale.

CIV Supersport 600: grande attesa per il round di Misano


Senza Nicholas Spinelli, impegnato nel Mondiale e in MotoE, a regalare spettacolo saranno due wild card: Matteo Ferrari e Yari Montella, rispettivamente con il Garage 51 Racing Team by Barni e con il Barni Spark Racing Team. Ma non solo: ad arricchire una grigli di partenza di livello mondiale ci penserà Simone Corsi, ex Moto2 al via con la Yamaha dell’AltoGO Racing Team, che proverà a sfidare Massimo Roccoli (Promodriver Yamaha) e Roberto Mercandelli (Team Rosso e Nero).

Grande curiosità per Davide Stirpe, passato dalla MV alla Ducati del Mesaroli Racing, e per Leonardo Carnevali (Kawasaki Box Pedercini Corse), già campione della SS300 nel 2022. Ci si aspetta grandi cose da Matteo Patacca (Ducati Team Renzi Corse) e da Marco Bussolotti (Yamaha Axon Seven Team, in coppia con Armando Pontone), campione in carica della 600 CIV che quest’anno potrà giocarsela con gli avversari a parità di condizione tecnica. 

CIV Supersport 600, Misano: tanti big, altrettante promesse


Da tenere d’occhio anche Antonio Sorrentino, compagno di Corsi in AltoGO, Roberto Ferrara (Officina dei Talenti), Biagio Miceli (SGM Tecnic), senza dimenticare Nicolas Mattia Fruscione e Diego Palladino, in pista col Garage51 di Michele Pirro, e gli alfieri MV Extreme Racing Serive Nicolò Castellini e l'esperto Luca Ottaviani.

Il programma della SS600: Gara 1 sabato alle 15.30, Gara 2 domenica alle 17.25. Diretta su FedermotoTV.

CIV Femminile: tutto quello che c'è da sapere

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi