CIV Misano: la Moto3 promette spettacolo, tra wild card e giovani talenti

CIV Misano: la Moto3 promette spettacolo, tra wild card e giovani talenti© GPAgency

Le promesse del motociclismo nostrano sono pronte a darsi battaglia in una delle classi più spettacolari del Campionato Italiano: ecco tutto quello che c'è da sapere

27.04.2023 ( Aggiornata il 27.04.2023 12:34 )

Con lo spettacolare epilogo della passata stagione ancora ben impresso nella memoria degli appassionati (con Tiezzi campione davanti a Carraro dopo un duello durato fino all'ultima curva nel round di Imola), il CIV Moto3 è pronto a ripartire per un 2023 che promette di regalare altrettante emozioni già a partire dal primo round in programma questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

CIV Misano, SBK: Delbianco guida la caccia al numero 1 di Pirro

Carraro favorito, ma occhio a Perez Selfa


Il favorito numero uno per quanto riguarda la lotta al titolo è chiaramente Nicola Fabio Carraro, che dopo averlo sfiorato lo scorso anno è ora pronto a prendersi la rivincita in sella alla BeOn del team SM Pos Corse, ma saranno tanti i piloti da tenere d'occhio per le posizioni di alta classifica, a partire dall'ex compagno di squadra del talento veneto.

Dopo aver condiviso il box lo scorso anno a Imola, infatti, Vicente Perez Selfa è di nuovo presente in griglia, questa volta però con i colori del team GP Project con una 2WheelsPoliTO. Oltre a lui, attenzione anche a Cristian Lolli, portacolori del Cecchini Racing, e a Leonardo Abruzzo, nuovo pilota dell'AC Racing Team campione in carica.

CIV Femminile, Misano: tutto quello che c'è da sapere

Luca Lunetta wild card


A proposito di AC Racing, un altro motivo d'interesse della Moto3 a Misano è chiaramente la presenza di una wild card d'eccezione come Luca Lunetta, impegnato anche quest'anno nel FIM JuniorGP, il quale torna nella serie tricolore ritrovando un paddock a lui già noto e in cui ha già vinto in passato (campione PreMoto3 nel 2019). Sarà sicuramente un pretendente alla vittoria, anche se la concorrenza sarà davvero agguerrita.

BSB: Michael Dunlop wild card a Oulton Park, per prepararsi al TT

Gli orari delle gare


I giovani piloti della Moto3 scenderanno in pista per le prime due gare dell'anno sabato pomeriggio alle 14:50 e domenica alle 15:35; entrambe le manche avranno la durata di sedici giri e saranno visibili in diretta streaming attraverso la piattaforma FedermotoTV, anche se il modo migliore per seguire le gesta dei campioni del futuro è, ovviamente, dalle tribune della pista romagnola.

GP Spagna, MotoGP: dove vederlo, programma e orari di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi