CIV Misano, SBK: Delbianco guida la caccia al numero 1 di Pirro

CIV Misano, SBK: Delbianco guida la caccia al numero 1 di Pirro© GPAgency

Passato al team Keope Yamaha, Alessandro punterà a mettere le proprie ruote davanti a quelle del nove volte campione italiano, ma occhio ai tanti possibili protagonisti

26.04.2023 ( Aggiornata il 26.04.2023 16:53 )

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli inizia una nuova stagione del Campionato Italiano Velocità, ma il leitmotiv della classe Superbike sarà il solito: chi riuscirà a mettere le proprie ruote davanti a quelle del campione in carica Michele Pirro?

Il portacolori del team Barni inizierà proprio sulla pista romagnola la caccia al decimo titolo tricolore in carriera, scendendo in pista con il numero 1 sulla Ducati Panigale V4 R. Saranno però tanti i possibili rivali dell'esperto pilota pugliese, a partire da quell'Alessandro Delbianco passato al team Keope e alla Yamaha con il chiaro obiettivo di centrare finalmente l'obiettivo massimo dopo aver chiuso al secondo posto per due anni consecutivi.

CIV Femminile, Misano: tutto quello che c'è da sapere

Sei Case coinvolte nel CIV SBK


Oltre a Delbianco, è lecito aspettarsi nella lotta al vertice anche i “soliti” Luca Vitali con la Honda e Lorenzo Zanetti con la Ducati Broncos, oltre al rientrante Samuele Cavalieri con l'Aprilia e i suoi compagni di squadra “Bernardi&Bernardi”, Luca e Alex.

Proprio la varietà delle moto in griglia sarà un tema importante, visto che ci saranno ben sei Case impegnate nella classe regina: Ducati, Honda, Aprilia, Yamaha, BMW e addirittura Suzuki, ormai presente soltanto nel CIV e nel MotoAmerica.  

Matteo Ferrari, dalla MotoE al CIV con lo stesso obiettivo

Gli orari delle gare


Come di consueto, il CIV SBK disputerà due gare nel corso del fine settimana, ovvero una manche il sabato ed una la domenica, con partenza rispettivamente alle 14:10 e alle 14:45. Entrambe dalla durata di 16 giri, saranno visibili in diretta streaming attraverso la piattaforma FedermotoTV.

BSB: Michael Dunlop wild card a Oulton Park, per prepararsi al TT

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi