CIV: il Boccetti Racing approda in Superbike con Cristian Redaelli

CIV: il Boccetti Racing approda in Superbike con Cristian Redaelli© Scuderia Boccetti

La squadra capitanata da Gianluca Boccetti, in arrivo dal National Trophy, schiererà una Honda CBR1000RR-R nella classe regina della serie nazionale

16.04.2023 ( Aggiornata il 16.04.2023 10:24 )

Ad un paio di settimane dall'inizio della stagione 2023, che scatterà a fine mese al Misano World Circuit Marco Simoncelli (qui il calendario completo del Campionato Italiano Velocità), è arrivata l'ufficialità di una new entry che andrà ad ampliare la griglia del CIV Superbike, vera e propria classe regina della serie nazionale.

Si tratta della Scuderia Boccetti, squadra capitanata dall'omonimo Gianluca Boccetti, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida nel contesto tricolore. Presentato a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, il team ha svelato la altamente riconoscibile livrea della Honda CBR1000RR-R che verrà portata in pista da Cristian Redaelli (e preparata da Eloi Chiariotti, tecnico di grande esperienza), anch'esso all'esordio in SBK ma già loro portacolori nel National Trophy 1000.

Delbianco ad Austin: "Pirro ad Austin? Lo invidio, ma tifo per lui"

Redaelli pronto per una nuova e stimolante avventura


Il pilota Cristian Redaelli si è detto entusiasta di poter correre nella classe regina, senza tuttavia farsi illusioni: “Dopo i primi test a Vallelunga e a Misano, posso dirmi soddisfatto in vista di quella che sarà una grande sfida nella classe più impegnativa del Campionato Italiano. Siamo già riusciti a comprendere la direzione in cui lavorare per rendere la Honda competitiva e per adattarla al mio stile di guida”.

Sarà il mio primo anno di Superbike, perciò ovviamente sarà tutto da scoprire e fare un pronostico sul mio risultato mi risulta molto difficile al momento. Sicuramente, però, darò il meglio di me ad ogni uscita in pista con l'obiettivo di dare belle soddisfazioni alla Scuderia Boccetti”, conclude il ventiseienne varesino, pronto ad esordire in uno dei campionati nazionali più impegnativi al mondo.

Moto2, GP Americhe: frattura alla mano e weekend finito per Binder

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi