CIV SSP: Yari Montella wild card di lusso nel round di Misano

CIV SSP: Yari Montella wild card di lusso nel round di Misano© GPAgency

Il pilota del team Barni correrà nella serie tricolore in sella alla Panigale V2, tornando così nel paddock nazionale a otto anni di distanza dall'ultima volta

12.04.2023 ( Aggiornata il 12.04.2023 10:59 )

Aumentano ulteriormente i motivi d'interesse dell'ormai imminente round di apertura del Campionato Italiano Velocità 2023, in programma a fine mese al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Nella classe Supersport, infatti, ci sarà anche una wild card d'eccezione come Yari Montella, pilota del team Barni impegnato nel mondiale di categoria, che tornerà così nel contesto del CIV per la prima volta dal 2015.

L'obiettivo principale di questa wild card sarà quello di macinare chilometri recuperando il terreno perso per via dell'assenza in Indonesia (causata dall'infortunio di Phillip Island), preparandosi al contempo al round della serie iridata sulla pista romagnola che si disputerà a giugno. Per Yari si prospetta quindi un fine aprile “di fuoco”, con le gare del mondiale ad Assen la prossima settimana seguite immediatamente da quelle al CIV.

CIV: come seguire in diretta TV tutta la stagione 2023

Montella felice di tornare nel paddock del CIV


Sono felice di tornare al CIV, l'ultima volta che ci ho corso è stato nel 2015 in Moto3 ed è stato un passo importante per la mia crescita”, ha detto il campione europeo Moto2 del 2020. “Abbiamo deciso di fare questa wild card per recuperare il tempo perso saltando i primi round del mondiale e sarà un weekend molto ultile sia per me che per la squadra”.

Ho ancora molto margine con la Ducati e devo adattare il mio stile di guida alla Ducati, perciò saremo in gara a tutti gli effetti cercando di spingere al massimo. La Supersport è una delle classi più competitive del CIV e non mancherà la bagarre, ma sono molto felice di avere questa opportunità”, conclude Yari, pronto a dare gas in sella alla Panigale V2 del team che, proprio nel CIV SSP, lo scorso anno ha vinto il titolo con Spinelli in sella.

BSB, Brookes: la gioia del ritorno alla vittoria dopo un lungo digiuno

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi