CIV SBK: svelate la livree del Faieta Motor by Speed Action

CIV SBK: svelate la livree del Faieta Motor by Speed Action© Dani Guazzetti

La formazione capitanata da Andrea Prischi ha svolto una fruttuosa sessione di test in occasione del Blue Racing Day indetto da Yamaha a Misano

Redazione

02.04.2023 10:15

Primi chilometri del 2023 per i due portacolori del team Faieta Motor by Speed Action nei test svolti sul circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico nell’ambito del Blue Racing Day, evento organizzato da Yamaha nella giornata del 31 marzo per inaugurare la stagione sportiva.

Faieta Motor by Speed Action in azione


Nel corso della manifestazione, il team Faieta Motor by Speed Action guidato da Andrea Prischi ha svelato la livrea delle due Yamaha R1 con cui Flavio Ferroni e Gianluca Sconza prenderanno parte alla nuova stagione del CIV classe Superbike, che scatterà proprio da Misano nel weekend 29-30 aprile.

I due piloti Ferroni e Sconza hanno approfittato della giornata di prove per scendere in pista e accumulare chilometri preziosi in sella alla supersportiva di Iwata, raccogliendo importanti informazioni in vista dell’ormai imminente debutto stagionale.

Test positivi per Faieta Motor by Speed Action


Ringraziamo Yamaha Italia per questa grande opportunità" ha dichiarato Andrea Prischi, team principal del Faieta Motor by Speed Action. "Non vediamo l’ora di iniziare la stagione: il nostro obiettivo rimane quello di migliorarci costantemente, turno dopo turno, senza lasciare niente al caso. A fine anno faremo un bilancio e vedremo dove saremo riusciti ad arrivare".

Positivi i riscontri di entrambi i piloti. "È stata una buona giornata di test, nella quale abbiamo disputato quattro turni di prove raccogliendo dati che ci torneranno utili nel corso della stagione" ha dichiarato Flavio Ferroni.

Un ottimismo confermato anche dalle parole di Gianluca Sconza: “Girare a Misano è sempre bellissimo. Abbiamo sfruttato i turni di prove per ritrovare gli automatismi di guida, il feeling con moto e team è ottimo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi