"Due ruote in galleria", il CIV (e non solo) in esposizione a Bergamo

"Due ruote in galleria", il CIV (e non solo) in esposizione a Bergamo

Nei giorni 25-26 marzo, presso il Centro Commerciale "Oriocenter" si è svolta un'esposizione che ha coinvolto 20 team della Velocità tricolore

01.04.2023 12:07

Grande successo per “Due ruote in galleria”, esposizione di moto da competizione promossa e organizzata dal team motociclistico Scuderia Nox a.s.d. di Caravaggio (BG) e dal suo presidente Diego Nossa, svolta nei giorni 25-26 marzo presso il Centro Commerciale “Oriocenter” di Bergamo.

Due ruote in galleria


L’evento, totalmente gratuito e realizzato grazie al fondamentale contributo del Centro Commerciale bergamasco, ha coinvolto ben 43 moto con la partecipazione di 20 team provenienti dai vari ambienti del panorama motociclistico nazionale: CIV, CIV Classic, Coppa Italia e MES.

Le finalità dell’esposizione? Avvicinare gli appassionati ai protagonisti della Velocità e dare visibilità ai team che hanno potuto presentare al pubblico le strutture, i mezzi e le aziende che investono nel motociclismo.

Il riscontro del pubblico è stato molto positivo, soprattutto tra i tanti bambini accorsi, che hanno potuto coronare il sogno di scattare una fotografia in sella al proprio bolide preferito.

Due ruote in galleria: dal CIV al MES


“Non è stato un evento a scopo di lucro – ci ha raccontato Diego Nossaabbiamo pensato di realizzare questo format per aiutare i team a dare visibilità alle proprie strutture. La speranza è che questa prima edizione della manifestazione consenta allo sport motociclistico di raggiungere il cuore di tanti, nuovi giovani piloti pronti ad abbandonarsi a questa meravigliosa passione”.

Tra i team presenti, oltre la Scuderia NOX, c’erano: "Racing team 201" di Martinengo, "Cds Racing team" di Pumenengo, "M2F" di Villa di Serio, "Oldrati & C" e "A-bike" (entrambi di Bergamo). Con loro anche "Agostini" (Bulgiago, Lecco), "Tecnica Moto" (Capiago Intimiano, Como), "K5 racing" (Carugate), "MC7 Corse" (Bernareggio), "Novantuno motorsport" (Milano), "Nuova Vecm Racing" (Pieve Emanuele), "Pilorci racing team" (Castelnuovo Val di Cecina, Pisa), "Ride to life" (Acquanegra sul Chiese, Mantova), "Pasini Power" (Torbole Casaglia, Brescia), "Tiniracing" (Brescia), "Vpa Racing" (Milanese), "Wiking Racing Team" (Arluno, Milano) e "26RR Racing team" (Torino).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi