SBK: l'highlander Kevin Manfredi parteciperà anche al CIV 2023

SBK: l'highlander Kevin Manfredi parteciperà anche al CIV 2023© GpAgency

Dopo Mondiale Endurance e MotoE, il pilota spezzino ha ufficializzato la partecipazione al Campionato Italiano con la Suzuki di Penta Motorsport

01.03.2023 10:11

Dopo aver ufficializzato gli impegni nel Mondiale Endurance e MotoE rispettivamente con Wojcik Racing Team e Ongetta SIC58 Squadra Corse, Kevin Manfredi ha annunciato che sarà anche al via di alcuni round del CIV SBK 2023.

CIV: Kgopotso Mononyane si prepara al salto in Moto3

Manfredi continua con Penta Motorsport


Infatti, il pilota spezzino proseguirà l'accordo con il Team Penta Motorsport di Ivan Goretti, per cui guiderà la Suzuki GSX-R 1000 in tre appuntamenti del Campionato Italiano Superbike: Misano-1 (29/30 Aprile), Misano-2 (29/30 Luglio) e Imola (7/8 Ottobre). Una decisione che consentirà di vedere la Casa di Hamamatsu sulla griglia del Campionato Italiano Velocità nonostante l'annunciato disimpegno dalle competizioni ufficiali.

Manfredi commenta l'accordo per il CIV SBK


Sono molto contento di correre anche quest’anno nel CIV SBK e soprattutto di farlo con il Penta Motorsport che è un Team fatto di persone fantastiche" ha dichiarato Manfredi. "Fino a oggi questo impegno nel CIV non sembrava possibile a causa delle concomitanze con il Campionato Mondiale MotoE e il Mondiale Endurance ma in poche ore siamo riusciti a trovare un accordo per continuare questo nostro percorso in pista insieme. Saremo presenti solamente al 50% del Campionato con l’intento di eguagliare e migliorare i risultati precedenti".

"Sarà sicuramente difficile ottenere i medesimi risultati dell’anno scorso con solo tre tappe di Campionato, ma l’importante per me è stare in sella il più possibile e portare avanti il buon lavoro che assieme al Team abbiamo iniziato nel 2022" la conclusione del pilota ligure.

CIV: nuova sfida per Davide Stirpe in SSP con Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi