CIV, nuova sfida per Davide Stirpe: correrà in SSP con Ducati

CIV, nuova sfida per Davide Stirpe: correrà in SSP con Ducati© GPAgency

Conclusa la lunga avventura in MV, il bi-campione italiano salirà in sella alla Panigale V2 del team Mesaroli Racing, presente anche nel National Trophy con Luzzi e Mora

28.02.2023 ( Aggiornata il 28.02.2023 17:58 )

Dopo ben sette stagioni come portacolori dell'Extreme Racing Service con l'MV Agusta F3 e due titoli italiani Supersport conquistati, per Davide Stirpe è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura, sempre tra le SSP nel contesto del Campionato Italiano Velocità. Il pilota romano sarà infatti al via della nuova stagione con una Ducati Panigale V2 schierata dal team Mesaroli Racing by VMR.

Archiviato un 2022 decisamente avaro di soddisfazioni con una MV F3 800 ancora decisamente acerba tra le Next Generation, che quest'anno passerà nelle mani di Nicolò Castellini e Luca Ottaviani, Stirpe passerà alla moto più competitiva della griglia. Il chiaro obiettivo sarà quello di tornare a lottare per la vittoria in una delle categorie più spettacolari del panorama tricolore e non solo, puntando al terzo titolo nazionale.

CIV, ZPM raddoppia: due piloti al via della Supersport

Mesaroli Racing nel National Trophy con Luzzi e Mora


La Supersport Next Generation non sarà l'unica categoria in cui sarà impegnato il team Mesaroli Racing nel panorama del CIV, visto che verranno schierate anche due moto nel National Trophy 600. A difendere i colori della squadra nel trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto saranno Nicholas Luzzi e Francesco Mora.

Il primo farà così ritorno nella serie dopo l'esperienza maturata nel CIV SS600, mentre il secondo proseguirà la propria avventura nella categoria puntando a migliorare gli incoraggianti risultati ottenuti nel 2022. Entrambi scenderanno in pista con una Yamaha R6, di gran lunga la moto più gettonata del campionato visto il regolamento aperto alle “classiche” Supersport da 600cc.

SSP, huertas assente in Indonesia: frattura ad una vertebra per il pilota MTM

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi