CIV, ZPM Racing raddoppia: due piloti al via della Supersport

CIV, ZPM Racing raddoppia: due piloti al via della Supersport© GPAgency

La squadra capitanata da Fabio Marchionni schiererà due Ducati nella serie tricolore, affidate a Ciprietti e Sciarretta. Confermato anche l'impegno nel National Trophy

28.02.2023 ( Aggiornata il 28.02.2023 09:59 )

Il team ZPM Racing si espande in vista della stagione 2023 del Campionato Italiano Velocità. Dopo un buon 2022 di costante crescita con Matteo Ciprietti, la squadra capitanata da Fabio Marchionni raddoppierà le moto e i piloti schierati nella classe Supersport.

Al fianco del confermato pilota abruzzese, al terzo anno nel team, ci sarà infatti il debuttante Alessandro Sciarretta, in arrivo dalla Moto3 nazionale. La nuova coppia della SSP Next Generation guiderà due Ducati Panigale V2, con Ciprietti che punterà sicuramente alle posizioni di vertice in cui ha già dimostrato di poter stare nelle scorse stagioni, mentre per Sciarretta questo 2023 sarà un anno di apprendistato.

SBK, Indonesia: orati, date, dove vederla in TV

Giovannetti prosegue con ZPM Racing nel National Trophy


Oltre all'impegno nel CIV, il team proseguirà anche nel National Trophy 600. Nel trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto ci sarà nuovamente il giovane Ivan Giovannetti al via, al secondo anno nella categoria, il quale guiderà una Yamaha R6 come già accaduto nella passata stagione.

Mank Grand Prix, annunciate le date ufficiali per l'edizione 2023 

Le parole del Team Manager ZPM, Fabio Marchionni


Sarà un anno pieno di impegni, ma ci auguriamo che possa essere anche ricco di soddisfazioni”, ha detto il Team Manager Fabio Marchionni. “Nel CIV avremo due piloti che si conoscono e si allenano insieme, fattore che può aiutare entrambi a crescere gara per gara. Nel National Trophy, invece, puntiamo a raggiungere risultati sempre migliori con un giovane talento come Ivan, sperando di divertirci e, soprattutto, di far divertire gli appassionati”.

Pilota, tester e Team Manager: Pirro avrà una squadra nel CIV SSP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi