Pilota, tester e Team Manager: Pirro avrà una squadra nel CIV SSP

Pilota, tester e Team Manager: Pirro avrà una squadra nel CIV SSP

Michele schiererà due moto con il suo Garage 51 e il supporto del team Barni, facendo correre nella serie nazionale Nicolas Fruscione e Diego Palladino

22.02.2023 ( Aggiornata il 22.02.2023 14:22 )

Una delle personalità delle due ruote più impegnate in assoluto è sicuramente Michele Pirro, che quest'anno difenderà il titolo nel CIV SBK con la Ducati Panigale V4 R del team Barni proseguendo anche il lavoro di sviluppo della Desmosedici come collaudatore ufficiale della Casa di Borgo Panigale in MotoGP.

Tuttavia, il pugliese avrà anche un importante ruolo “dietro le quinte” nel Campionato Italiano, visto che nella griglia della Supersport schiererà due Ducati Panigale V2 con il suo Garage 51 by Barni Racing, con cui correranno due giovani promesse del motociclismo tricolore al debutto nella categoria.

CIV, Pirro punta al 10° titolo: sarà al via in SBK con il team Barni

Esordio in SSP per Fruscione e Palladino


A difendere i colori della squadra capitanata dal nove volte campione della serie tricolore saranno Nicolas Fruscione e Diego Palladino, entrambi, come detto, all'esordio nella categoria e reduci da un primo test a Vallelunga con le Panigale V2.

Fruscione arriva dal CIV Moto3, dove nell'ultimo biennio ha corso con i colori del team Gresini, mentre Palladino dalla Supersport 300, in cui ha difeso i colori del team Roc'n'Dea. Con una gran voglia di mettersi in mostra in un campionato ultra-competitivo come il CIV SSP ed una struttura supportata da Barni (che ha vinto il titolo lo scorso anno con Spinelli), i due talenti potrebbero diventare dei veri e propri outsider da tenere d'occhio.

MotoGP, Mir: "Con Honda non sarà una sfida facile, ma sono pronto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi