CIV SBK: Daniele Zinni e Bike&Motor riporteranno la BMW in griglia nel 2023

CIV SBK: Daniele Zinni e Bike&Motor riporteranno la BMW in griglia nel 2023

Il pilota di San Salvo riporterà la moto bavarese nella Superbike tricolore col supporto della formazione teramana

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 09:48 )

Il CIV categoria SBK avrà una griglia di partenza che offrirà tanti spunti di interesse, su tutti la sfida tra Marchi blasonati quali Ducati, Yamaha, Honda e Aprilia.

Alla contesa si aggiungerà anche la BMW, Casa assente nel 2022, grazie alla presenza di Daniele Zinni che porterà in pista la M 1000 RR del team Bike&Motor.

Il ritorno BMW grazie a Bike&Motor


Zinni e Bike&Motor si preparano dunque al grande salto nella Superbike tricolore, dopo aver partecipato al National Trophy 1000 2022 concluso con un brutto incidente nella tappa finale di Imola.

Il 34enne di San Salvo, pilota tenace con una grande gavetta alle spalle, scenderà in pista nel 2023 nella massima serie del Campionato Italiano Velocità con l'obiettivo di dare filo da torcere ai piloti più esperti della categoria.

Le parole di Alessandro Mazza


"Dopo l'incidente di Imola tutti i miei sforzi si sono concentrati sul recupero fisico. Nel frattempo, assieme al team manager Alessandro Mazza abbiamo elaborato una prospettiva e nuove sfide: il CIV Superbike ci ha trovati subito d'accordo" ha spiegato Zinni prima di lasciare la parola al capo della struttura teramana.

"Daniele è un pilota metodico e determinato, il suo esordio alle competizioni viene dal Trofeo Amatori che ha vinto con grandi soddisfazione el non ha mai mostrato titubanze nei vari passggi di categoria affrontati nella sua carriera. Ha fame di crescere, lo stimiamo e il nostro supporto sarà doveroso" ha concluso Mazza.

CIV SBK: Pirro si prepara all'assalto del decimo titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi