CIV, Pirro punta al 10° titolo: sarà al via in SBK con il team Barni

CIV, Pirro punta al 10° titolo: sarà al via in SBK con il team Barni© GPAgency

Michele difenderà nuovamente i colori della squadra di Marco Barnabò nella massima serie nazionale per continuare a vincere. Avrà Alberto Butti come compagno di team

10.02.2023 ( Aggiornata il 10.02.2023 12:56 )

Squadra che vince non si cambia, perciò il binomio Michele Pirro-Barni Spark Racing Team proseguirà senza variazioni anche per la stagione 2023 del Campionato Italiano Velocità. Il campione in carica sarà infatti nuovamente al via della classe Superbike con la Ducati Panigale V4 R del team capitanato da Marco Barnabò, con il chiaro obiettivo di puntare al decimo titolo tricolore in carriera.

Per Michele si tratterà inoltre del nono anno da portacolori Barni, a cui si affiancherà ovviamente anche l'impegno come collaudatore ufficiale Ducati in MotoGP. Il numero 51 non sarà però l'unico pilota del team nella classe regina del CIV, visto che dalla parte opposta del box farà il proprio esordio in SBK Alberto Butti, in arrivo da un ottimo 2022 ricco di soddisfazioni nella Pirelli Cup e nel National Trophy 1000.

CIV: il team Faieta Motors by Speed Action raddoppia l'impegno in SBK

Pirro: “Il decimo titolo sarebbe un grande traguardo”


"Questa sarà la nona stagione con questa squadra, ma ancora ci sopportiamo (ride ndr) e, soprattutto, abbiamo tanta voglia di vincere insieme”, ha dichiarato Michele. “Quest'anno punto ad un grande traguardo personale: conquistare il decimo titolo di Campione italiano nel CIV, sarebbe il settimo in Superbike, ed è per questo che parto con la stessa voglia e determinazione di sempre”.

A Marco Barnabò e a tutti i suoi ragazzi voglio fare un ringraziamento particolare: so quanto sia impegnativo fare sia il CIV che il mondiale Superbike, ma ogni anno mi mettono a disposizione un mezzo competitivo”, conclude il nove volte campione, pronto a scendere nuovamente in pista.

Pilota e non solo: Nicole Cicillini, la "tuttofare" del CIV Femminile

Butti: “Avrò molto da imparare”


"Per me sarà tutto nuovo e avrò molto da imparare quest’anno. Dovrò adattarmi alle gomme e soprattutto all'elettronica, ma sono sicuro che con un compagno di squadra così importante come Michele e con la competenza delle persone che compongono questo team potrò migliorare tanto ed essere competitivo”, ha detto Alberto, pronto a vivere la propria stagione da rookie. “Non mi pongo particolari obiettivi, ma voglio crescere il più velocemente possibile”.

Clamoroso: cancellate tutte le Road Races del 2023 in Irlanda del Nord

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi