CIV: Nicola Chiarini pronto al debutto in SBK con il team Blacksheep

CIV: Nicola Chiarini pronto al debutto in SBK con il team Blacksheep

Il giovanissimo talento in arrivo dal National Trophy correrà nella classe regina del Campionato Italiano Velocità in sella alla Honda della squadra di Marco Frison

05.02.2023 ( Aggiornata il 05.02.2023 14:13 )

Un altro tassello della griglia del CIV SBK è stata messa al proprio posto, con il team Blacksheep che ha deciso di puntare su una giovane promessa per la stagione 2023 della classe regina nel contesto Nazionale. La compagine capitanata da Marco Frison affiderà infatti la propria Honda CBR1000RR-R a Nicola Chiarini, che farà così il proprio debutto in Superbike in quello che, di fatto, sarà il suo secondo anno con le 1000.

CIV: Alex Bernardi e Nuova M2 Racing ancora insieme in SBK

Dalla Coppa Italia al CIV SBK in un biennio


Classe 2004, “Chiaro” ha bruciato le tappe riuscendo a ricostruirsi una carriera nelle grosse cilindrate dopo essere rimasto senza una sella in Moto3 nel 2020 a stagione in corso. Nel 2021 ha corso in Coppa Italia con una Yamaha R6, venendo poi chiamato dal team Pistard per disputare il National Trophy 1000 lo scorso anno in sella ad una BMW. Proprio con quest'ultima ha trovato la propria dimensione mostrando un'ottima crescita nel corso dei vari round, che hanno portato ad un suo approdo in Superbike nel contesto nazionale.

Il team Blacksheep è reduce da un primo anno con Honda non particolarmente fortunato, in cui hanno corso con i colori delle “pecore nere” prima Santoro (quest'anno al via con DMR Racing) e poi Andreozzi. Affidare la CBR1000RR-R ad un giovanissimo rappresenta una scommessa anche per loro, sicuri però del grande potenziale di Chiarini, che potrebbe far tornare la squadra nelle posizioni di alta classifica.

Clamoroso al TT: Dean Harrison passa a Yamaha per la Supersport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi