Pata Talenti Azzurri FMI 2023: impressionante onda blu

Pata Talenti Azzurri FMI 2023: impressionante onda blu© Federmoto

Al Motor Bike Expo di Verona sono stati presentati oltre 70 piloti appartenenti a 9 discipline motoristiche dedicate ad asfato e fuoristrada

30.01.2023 ( Aggiornata il 30.01.2023 11:54 )

Impressionante. Questo l'aggettivo più gettonato udito alla presentazione dei Pata Talenti Azzurri, progetto seguito dalla Federazione Motociclistica Italiana. Con oltre 70 presenti, il padiglione numero 7 del Motor Bike Expo è stato invaso da una vera e propria onda blu. Anzi, azzurra. 

Velocità, Motocross, Trial, Enduro, Supermoto, Speedway, Flat Track, Quad e Motorally: più di così...


Avete capito bene, i Pata Talenti Azzurri FMI sono impegnati nelle discipline sopra elencate. Sicché, troviamo di tutto: terra, sabbia, erba, fango, ghiaccio, asfalto. Ad affrontare i seguenti elementi, i piloti vestiti di blu, a ricordare la Maglia Azzurra Nazionale.

Ecco i nomi dei bravi e qualificati Direttori Tecnici qui elencati a rispetto del sottotitolo spiegato ad inizio paragrafo: Roberto Sassone, Thomas Traversini, Fabio Lenzi, Cristian Rossi, Massimo Beltrami, Poi abbiamo i Refenti, ovvero, Armando Castagna, Nicola Montalbini e Matteo Graziani. Simone Schiavetti e Francesco Dragonetti hanno avuto il loro bel daffare nel presentare giovani ed esperti. 

L'orgoglio di Giovanni Copioli, la soddisfazione di Raffale e Prisco


Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana ha vissuto un grande 2022, dal quale lanciare il 2023. I successi conseguiti da Pecco Bagnaia in MotoGP e Andrea Verona nell'EnduroGP rappresentano l'apice di un iceberg solido, alto e invidiato da tutti: "Il progetto Pata Talenti Azzurri FMI costituisce la punta di diamante della nostra Federazione" le parole di Giovanni Copioli "Sono tante le soddisfazioni collezionate negli anni, grazie alla sinergia tra il Settore Tecnico, i piloti e le parti coinvolte. Seguire oltre 70 ragazzi richiede impegno, ripagato quando vediamo crescita professionale e di risultati. La comunione di intenti allacciata con Pata Snack condivide i valori di un motociclismo sano e fedele nelle nostre iniziative".

Anche Raffaele Prisco si è espresso in merito, nella qualità di Coordinatore Direzione Tecnica FMI: "La FMI segue i Pata Talenti Azzurri nell’arco di tutta la stagione con allenamenti, raduni collegiali e durante le gare. E’ un lavoro costante che vede come figure di riferimento i Direttori Tecnici e i Tecnici FMI e che ci premia sia con i risultati che con il riconoscimento, da parte di molti campioni affermati, della qualità delle nostre attività. Nel 2023 proseguiremo sulla strada tracciata negli anni passati, pur senza trascurare l’aggiornamento di metodologie e dei contenuti della direzione tecnica, con l’obiettivo di far maturare i ragazzi sotto tutti i punti di vista per continuare a dare nuova linfa al motociclismo italiano”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi