Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint: Misano ospiterà l'edizione 2023

Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint: Misano ospiterà l'edizione 2023© GPAgency

Il trofeo riservato alle maxi enduro stradali si svolgerà nel weekend della Racing Night del Campionato Italiano Velocità, sia in pista che off road

30.01.2023 ( Aggiornata il 30.01.2023 10:04 )

Quello della Racing Night è, da un biennio a questa parte, l'appuntamento più atteso del Campionato Italiano Velocità (qui il calendario completo). Lo spettacolo del Misano World Circuit Marco Simoncelli illuminato dai fari delle moto nelle calde serate di fine luglio è uno spettacolo unico nel suo genere, ma quest'anno il weekend si arricchirà di un altro evento particolare ed altrettanto rivoluzionario: la Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint.

CIV: Nicholas Bevilacqua all'esordio in Moto3 con il team MR Racing

Tra pista, flat track e fettucciato


Come annunciato al Motor Bike Expo di Verona, la prima storica edizione del trofeo riservato alle maxi enduro stradali, vere e proprio regine del mercato, si svolgerà sia tra i cordoli del celebre tracciato romagnolo, sia in una duplice sfida fuoristrada. I piloti si daranno infatti battaglia anche in un percorso fettucciato (in perfetto stile enduro) nei pressi dell'autodromo e nell'arena Flat Track situata all'interno dello stesso circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli.

Tutte le moto saranno ovviamente equipaggiate da pneumatici Metzeler, rendendo la sfida equilibrata e aperta ad un gran numero di crossover. Il tutto si svolgerà il 29 e 30 luglio, in quello che sarà uno dei weekend più spettacolari ed imperdibili dell'anno per quanto riguarda il motociclismo tricolore e non solo.

Aprilia torna nel mondo dei Rally Raid con la Tuareg 660

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi