CIV: Dorren Loureiro e il team 2R Racing al debutto in SSP con Ducati

CIV: Dorren Loureiro e il team 2R Racing al debutto in SSP con Ducati© GPAgency

Il talento sudafricano resterà nella squadra con cui ha corso anche quest'anno, effettuando però il salto di categoria. Confermato anche l'impegno in SS300 con altri due piloti

23.12.2022 ( Aggiornata il 23.12.2022 11:52 )

Approdato al team 2R Racing nel CIV Supersport 300 a partire dal terzo round, il sudafricano Dorren Loureiro si è immediatamente inserito tra i grandi protagonisti della serie tricolore cogliendo anche una vittoria a Misano, oltre ad un terzo posto e altri piazzamenti di rilievo (compresa la pole position nella “finalissima” di Imola) che gli hanno permesso di chiudere la stagione al settimo posto.

Per il 2023, la coppia 2R-Loureiro resterà invariata, effettuando però il salto di categoria: il pilota dai trascorsi internazionali debutterà infatti con lo stesso team nella Supersport Next Generation italiana, salendo in sella ad una Ducati Panigale V2. Essendo tutto nuovo sia per Dorren che per la squadra, l'obiettivo sarà chiaramente quello di prendere velocemente le misure della nuova classe, per poi avvicinarsi alle posizioni di rilievo.

CIV SBK, l'unione fa la forza: Zanetti e Broncos insieme anche nel 2023

Confermato l'impegno in SS300


Nonostante il salto di categoria, il 2R Racing resterà anche in Supersport 300, dove schiererà due Kawasaki Ninja 400 affidandole ad altri due giovani piloti sudafricani. Se per Janse Taigh si tratterà del proseguimento del progetto iniziato quest'anno, per Chris Wright sarà tutto nuovo visto che il suo sarà un vero e proprio debutto nel Campionato Italiano, ma anche in 300, avendo corso con il motard in patria negli ultimi anni.

Inoltre, per la prima volta il team sarà impegnato anche nell'Aprilia RS 660 Cup, che dal 2023 sarà aperta ai vari team mentre BK Corse resterà presente in veste di organizzatore. Per il monomarca riservato alla sportiva di media cilindrata della Casa di Noale, però, non è stato ancora svelato il nome del loro portacolori.

FIM JuniorGP, Moto3: il Team Aspar completa la line up per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi