CIV SBK, l'unione fa la forza: Zanetti e Broncos insieme anche nel 2023

CIV SBK, l'unione fa la forza: Zanetti e Broncos insieme anche nel 2023© GPAgency

Il pilota bresciano correrà con il team di Luca Conforti per il quinto anno consecutivo, per andare all'assalto del titolo nella classe regina della serie tricolore

22.12.2022 ( Aggiornata il 22.12.2022 15:41 )

Insieme nel CIV Superbike dal 2019, Lorenzo Zanetti e il Broncos Racing Team di Luca Conforti proseguiranno insieme nella classe regina del campionato nazionale anche il prossimo anno (qui il calendario), con il chiaro obiettivo di tornare protagonisti ripartendo dalla grande vittoria ottenuta nel round conclusivo di Imola pochi mesi fa.

Il forte pilota bresciano continuerà quindi a guidare la Ducati Panigale V4 R, puntando alle primissime posizioni e provando a battere quel Michele Pirro che partirà ancora una volta come favorito numero uno, riscattando così anche un 2022 fortemente segnato dal bruttissimo infortunio patito nel round inaugurale di Misano.

EWC e CIV SBK: doppio impegno per Simone Saltarelli nel 2023

Zanetti: “Mi sento parte integrante di questo progetto”


Eccoci di nuovo pronti e carichi per la sfida 2023 del Campionato Italiano Velocità. Mi sento vera parte integrante di questo bel progetto legato alla classe Superbike, fortificato dalla stima reciproca che lega me e Luca”, ha detto Lorenzo, sicuro protagonista anche il prossimo anno. “Il nostro manager e capotecnico mi ha sempre messo in condizioni di ben figurare, esprimendomi al meglio del potenziale. La squadra mi ha aspettato, standomi vicino in ogni fase del complicato e delicato recupero: apprezzo parecchio che si creda nelle mie qualità di pilota”.

Il trionfo di Imola ha dato morale a pilota e squadra, che punteranno in alto nonostante i numerosi impegni di Zanetti, il quale dovrebbe essere impegnato anche nel mondiale endurance EWC: “Essendo io ricco di impegni, ho riflettuto sulla scelta di carriera: voglio completare tutta la serie nazionale, prendendo il via a ogni tappa fissata in calendario. L’obiettivo è battagliare al vertice, competendo per il titolo di classe. Ringrazio Conforti, gli sponsor e i sostenitori. Ci toglieremo importanti soddisfazioni sportive e professionali, come già fatto dal 2019 ad oggi”.

FIM JuniorGP, Moto3: il Team Aspar completa la line up per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi