Cavalieri e Nuova M2 Racing: affare fatto per il CIV Superbike 2023

Cavalieri e Nuova M2 Racing: affare fatto per il CIV Superbike 2023© GPAgency

Samuele correrà nella serie massima nazionale, portando in gara l'Aprilia RSV4 del team di Enzo Chiapello

07.12.2022 ( Aggiornata il 07.12.2022 14:38 )

Samuele Cavalieri e il team Nuova M2 Racing si sono sentiti, visti, motivati reciprocamente e accordati in ottica 2023. Il pilota emiliano e la squadra di Enzo Chiapello correranno insieme, partecipando al Campionato Italiano Velocità. La classe Superbike avrà un ulteriore protagonista, pronto a fare bene in sella alla RSV4 di Casa Aprilia.

Samucava... da Kawa ad Aprilia


Non tutta a dire il vero, la stagione di Samuele col verde Kawasaki del team Black Flag Motosport. Un pesante infortunio ha condizionato l'annata di "Samucava", che lascia così la ZX-10RR Ninja, passando a una RSV4. La formazione Nuova M2 Racing accoglie un pilota che nel CIV Superbike ha già colto numerosi podi.

Sicché, tenendo conto della validità tecnica garantita dal team - super competitivo insieme ad Alessandro Delbianco, qui in alto in piega, e collegato a stretto giro col reparto corse di Noale - in aggiunta al polso destro dei Cavalieri, prevediamo un duo pronto a giocarsi le prime posizioni in ognuno dei sei round previsti dal Calendario tricolore 2023.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi