Dopo un buon 2022, il giovane talento umbro difenderà nuovamente i colori della squadra con cui ha trovato il primo podio nella serie tricolore
Una grande novità di quest'anno è stata sicuramente l'esordio nel Campionato Italiano Velocità da parte del Cecchini Racing Team, squadra capitanata da Francesco Cecchini che ha schierato una Beon in Moto3 e una Ducati Panigale V2 in Supersport negli ultimi round. Per quanto riguarda la Moto3, sono stati già svelati i piani per il 2023, anno in cui sarà il riconfermato Cristian Lolli a difenderne i colori.
Campione italiano PreMoto3 nel 2020, il giovane e talentuoso pilota umbro disputerà la sua terza stagione in una delle categorie più competitive della serie tricolore. Dopo un 2021 complicato all'esordio in Moto3, quest'anno ha disputato un ottimo campionato chiudendo l'annata in quinta posizione e ottenendo anche il primo podio nella categoria in occasione dell'appuntamento di Vallelunga. Proseguendo con la medesima squadra anche l'anno prossimo, il numero 29 sarà uno dei sicuri protagonisti del 2023.
ASBK, The Bend: Miller sfiora il podio, Mike Jones è campione 2022
“Il prossimo anno guiderò ancora per il Cecchini Racing Team in Moto3 e sono felice di questo, perchè mi sono trovato benissimo con loro”, ha detto Cristian. “Il campionato concluso qualche settimana fa è andato molto bene, con le prestazioni che sono migliorate gara dopo gara, ma nel 2023 partiamo per vincere”.
CIV Junior e CIV Minimoto: ecco il calendario della stagione 2023
Link copiato