CIV 2023: nuova line up per l'Extreme Racing Service in Supersport

CIV 2023: nuova line up per l'Extreme Racing Service in Supersport

La squadra di riferimento di MV Agusta nella serie tricolore avrà due nuove punte per andare all'assalto del titolo, con Luca Ottaviani al fianco di Nicolò Castellini

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 18:17 )

Cambio totale di line up per l'Extreme Racing Service in vista della stagione 2023 del Campionato Italiano Velocità. Dopo ben sette stagioni insieme, infatti, la compagine di riferimento di MV Agusta nella serie tricolore e Davide Stirpe hanno deciso di dividere le loro strade e saranno quindi altri due piloti a salire in sella alle F3 800 nella Supersport tricolore.

EICMA 2022, Lunetta: "Ho vissuto tre anni fantastici in Rookies Cup"

Ottaviani e Castellini, esperienza e talento


Da anni uno degli assoluti protagonisti del CIV Supersport, Luca Ottaviani, sarà al via della prossima annata con la MV, che punterà su di lui e sulla sua esperienza per proseguire nello sviluppo del nuovo modello introdotto quest'anno nella Next Generation. Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti sia con Kawasaki che con Yamaha, “Otta-san” proverà perciò a confermarsi uno dei top rider della SSP italiana.

Al fianco di Ottaviani ci sarà invece una giovane promessa all'esordio nel CIV Supersport, ovvero Nicolò Castellini. Dopo aver ottenuto grandi prestazioni in Coppa Italia, quest'anno ha disputato un grande campionato nel National Trophy 600, lottando per titolo fino all'ultimo round di Imola contro Roberto Farinelli. Per Castellini il passaggio alla SSP Next Generation rappresenterà quindi l'inizio di una nuova avventura, ma ha già dimostrato di non temere le sfide ad alto livello.

EICMA 2022, Quartararo: "Che moto vorrei da Yamaha? Una Superbike"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi