CIV Imola, Premoto3: Zanni chiude la stagione con vittoria in Gara 2

CIV Imola, Premoto3: Zanni chiude la stagione con vittoria in Gara 2© GpAgency

Il pilota AC Racing Team ha celebrato al meglio il titolo di Campione Italiano di classe conquistato dopo Gara 1. Sul podio Pugliese e Liguori

09.10.2022 ( Aggiornata il 09.10.2022 18:15 )

Lotta a tre nell’ultima gara del CIV 2022, che ha visto la classe PreMoto3 concludere il programma di gare previste all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”.

CIV Imola: Michele Pirro è nove volte campione italiano

Quinta vittoria stagionale per Zanni


La vittoria in Gara 2 – manche terminata con un giro d’anticipo a causa di una bandiera rossa esposta per una caduta - è andata a Leonardo Zanni, già Campione Italiano di classe dopo Gara 1, che ha regolato il compagno di squadra in AC Racing Team Giulio Pugliese ed Edoardo Liguori (Pasini Racing Team).

I risultati odierni confermano la classifica generale già stilata dopo Gara 1, che vede Zanni, Pugliese e Liguori termine il campionato in quest’ordine. Il #57 ha concluso il campionato con 227 punti, 40 in più di Pugliese (187), mentre Liguori ha concluso la stagione con 84 punti di distacco dal vincitore (143 totali). 

Tornando ai risultati di Gara 2, Massimo Coppa ha tagliato il traguardo in quarta posizione seguito da Gabriele Masarati e Kgopotso Mononyane.

16esimo posto per Luana Giuliani (SM Pos Corse), che ha replicato in Gara 2 il risultato colto in Gara 1.

CIV SS600: Nicholas Spinelli regala la doppietta a Barni Spark Racing Team

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi