CIV Imola: Patacca vince in Gara 2, Spinelli è il campione della 600 NG

CIV Imola: Patacca vince in Gara 2, Spinelli è il campione della 600 NG© GpAgency

Dopo il successo di Pirro, il pilota classe 2001 ha regalato il secondo titolo di giornata al Barni Spark Racing Team

09.10.2022 ( Aggiornata il 09.10.2022 17:41 )

Dominio Ducati nel CIV SS600. Dopo il successo colto da Matteo Ferrari (Toccio Racing) in Gara 1, la Panigale V2 ha trionfato anche in Gara 2 grazie a Matteo Patacca, dominatore della manche domenicale in sella alla moto made in Borgo Panigale allestita da Renzi Corse.

CIV Imola: Cesare Tiezzi Campione Italiano classe Moto3

Bussolotti si conferma tra le 600 CIV


Ma la soddisfazione più grande è firmata da Nicholas Spinelli, secondo al traguardo in entrambe le gare imolesi, che ha conquistato il titolo di Campione Italiano tra le 600 Next Generation. Massimo Roccoli, terzo in Gara 2 con tre secondi di penalità per mancato rispetto dei track limits, ha provato a impensierire Spinelli ma senza riuscirci, terminando la stagione con 9 punti di distacco dal pilota classe 2001 (182 a 173).

Per Spinelli si tratta del terzo titolo italiano, mentre per Barni Spark Racing Team è il secondo titolo di giornata dopo l’affermazione di Pirro in Superbike.

Tornando ai risultati di Gara 2, il quarto posto è andato a Ferrari davanti a Lorenzo Gabellini e Stefano Valtulini. Out Roberto Mercandelli e Mattia Casadei. 

Marco Bussolotti ha tagliato il traguardo in settima posizione, primo tra le 600 CIV, classe nella quale il pilota Axon Seven Team si era già laureato campione dopo la gara di sabato.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi