CIV Imola: Tiezzi vince Gara 2 e titolo Moto3, beffato Carraro

CIV Imola: Tiezzi vince Gara 2 e titolo Moto3, beffato Carraro

Due soli punti hanno separato i contendenti al titolo al termine della stagione: decisiva la vittoria ottenuta dall'alfiere AC Racing Team all'ultima curva

09.10.2022 ( Aggiornata il 09.10.2022 17:01 )

Finale al fotofinish per il CIV Moto3 a Imola, in un duello tra Cesare Tiezzi e Nicola Fabio Carraro che ha visto prevalere l’alfiere AC Racing Team.

CIV Imola: Michele Pirro è Campione Italiano della classe SBK

Gara 2 all'ultimo metro


In Gara 2, Tiezzi ha duellato con Carraro sino all’ultimo metro, tanto da rendersi entrambi autori di un lungo all’ultima Variante: il #34 ha comunque tagliato il traguardo con otto decimi di vantaggio sul portacolori SM Pos Corse, un risultato sufficiente a ribaltare la classifica generale che adesso sorride proprio a Tiezzi, che ha terminato la stagione con due punti di vantaggio sul #110 (198 a 196). Carraro può comunque ritenersi soddisfatto per quanto ottenuto in questa stagione CIV, bilancio sul quale pesa il doppio “zero” del Mugello dovuto alla concomitanza col Motomondiale. 

Si è conclusa con un ritiro la stagione di Vicente Perez Selfa, compagno di squadra di Carraro, estromesso dalla corsa da un problema tecnico accusato all’ultimo giro.

Il podio è stato completato da Biagio Miceli (Gresini Racing), che conquista così il terzo posto anche nella classifica generale (154 punti). Quarta posizione in Gara 2 per Michele Amadori seguito da Leonardo Abruzzo e Cristian Lolli.

Per AC Racing Team si tratta del secondo titolo conquistato in questo 2022 dopo il trionfo di Zanni in PreMoto3.

CIV SBK, Pirro: "Ecco com'è la vita da papà"

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi