CIV, Pirro: "Fare il papà? Più difficile che il pilota, servono chilometri e... pannolini"

CIV, Pirro: "Fare il papà? Più difficile che il pilota, servono chilometri e... pannolini"© GpAgency

Michele è a un passo dal nono titolo italiano, ma non perde l'occasione di scherzare sulla nuova vita da padre: "Non sai mai se fai la cosa giusta"

09.10.2022 10:24

Il grande giorno è arrivato: sarà Gara 2 di Imola ad assegnare il titolo di campione del CIV SBK 2022 e la sfida è tutta tra i due grandi rivali di questa stagione, Michele Pirro e Alessandro Delbianco.

Gran Finale


Dopo la caduta del pugliese in Gara 1 il distacco tra i due si è ridotto a 16 punti, distanza difficile da colmare ma non impossibile nell’arco di una sola manche. DB52 proverà a mettere pressione su Pirro, che avrà invece dalla sua l’esperienza di tanti anni di corse ad altissimi livelli.

Pirro e la vita da papà


L’eventuale nono titolo italiano andrebbe a coronare il fantastico periodo del pilota pugliese, divenuto da poco papà della piccola Ginevra.

Coniugare gli impegni da papà e da pilota non è mai facile, ma Michele preferisce scherzarci su: “È più difficile la vita da papà, da pilota o da tester? Al momento quella da papà, perché non sai mai se fai la cosa giusta – ha scherzato il pilota Barni Spark Racing Team ai nostri microfoni nelle consuete interviste post-qualifiche firmate Motosprint - mi manca ancora l’esperienza come padre, in effetti sono diventato padre poco tempo fa. Faccio il tester da 10 anni, il pilota da 20, invece da padre non conosco ancora le dinamiche giuste da seguire”.

“Ho ancora bisogno di accumulare qualche chilometro, qualche giorno e qualche pannolino” ha concluso Pirro con un sorriso che testimonia il suo felice momento personale.

 

Dall'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, le interviste agli autori delle Motosprint Pole Position del sesto e conclusivo appuntamento della stagione 2022!

Pubblicato da Motosprint su Sabato 8 ottobre 2022

Marco Bussolotti Campione Italiano 600 CIV

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi