CIV Imola: a Pugliese Gara 1 in PreMoto3, a Zanni il titolo

CIV Imola: a Pugliese Gara 1 in PreMoto3, a Zanni il titolo© GpAgency

Festa per l'AC Racing Team, che celebra la doppietta in Gara 1 e il Titolo Piloti conquistato dal #57

08.10.2022 ( Aggiornata il 08.10.2022 17:11 )

Dopo quello di Bussolotti nella classe 600 CIV, il weekend di gare in programma all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola ha assegnato anche il titolo della classe PreMoto3.

CIV Imola: Pirro cade, Delbianco vince Gara 1 della SBK

Terzo posto per Liguori


Grazie al secondo posto ottenuto in Gara 1, Leonardo Zanni è il Campione della entry class tricolore ai danni di Giulio Pugliese, ormai distanziato di 35 punti dal compagno di squadra.

Pugliese ha infatti vinto la manche odierna, risultato di prestigio ma che non è bastato a tenere aperti i giochi per il titolo.

Alle spalle del duo targato AC Racing Team è stato Edoardo Liguori a conquistare la terza posizione finale, risultato però condizionato dai 6 secondi di penalità accusati per aver superato i limiti della pista.

Si è fermata ai piedi del podio la rincorsa di Lorenzo Cavaletto (SM Pos Corse), quarto, mentre Massimo Coppa è quinto, piazzamento influenzato da tre secondi penalità sempre per track limits.

Buon 16esimo posto per Luana Giuliani, wild card con SM Pos Corse tornata in sella dopo l’apparizione nel film “L’immensità” di Emanuele Crialese.

Marco Bussolotti è Campione Italiano 600 CIV

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi