CIV Imola: Bussolotti è campione 600 CIV, Ferrari vince Gara 1 della SS600

CIV Imola: Bussolotti è campione 600 CIV, Ferrari vince Gara 1 della SS600© GpAgency

Il pilota Axon Seven Team porta a casa il titolo della classifica destinata alle "classiche" 600, mentre la lotta è ancora aperta nella Next Generation

08.10.2022 16:15

È la classe Supersport 600 a emettere i primi verdetti del Campionato Italiano Velocità 2022: Marco Bussolotti, in pista con i colori Axon Seven Team, ha vinto il titolo della classe 600 CIV grazie al nono posto assoluto (1° di categoria) conquistato in Gara 1 a Imola.

Il titolo di Campione Italiano corona una stagione pressoché perfetta in cui “Busso” ha sinora conquistato 225 punti, 50 in più del secondo classificato Kevin Zannoni. 

CIV Imola, SBK: Pirro cade in Gara 1, Delbianco vince

Tutto aperto nella Next Generation


La vittoria assoluta di Gara 1 è invece andata a Matteo Ferrari (Toccio Racing) che ha raggiunto e poi distanziato il poleman Nicholas Spinelli (Barni Spark Racing Team). Terzo gradino del podio per l’infinito Massimo Roccoli in sella alla sua Yamaha R6 Promo Driver Organization, capace di regolare il gruppetto di inseguitori formato da Roberto Mercandelli, Matteo Patacca e Matteo Ciprietti.

Spinelli resta così in testa alla classifica Next Generation con 5 punti di vantaggio su Roccoli, 19 su Ferrari e 20 su Mercandelli. 

CIV Moto3: Carraro vince Gara 1 a Imola 

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi