CIV Imola: Carraro vince Gara 1 della Moto3, Tiezzi ci prova ma è 2°

CIV Imola: Carraro vince Gara 1 della Moto3, Tiezzi ci prova ma è 2°© GpAgency

È lotta aperta tra i due, separati da soli 3 punti nella classifica generale a una gara dalla fine. Sul podio di Gara 1 sale anche Vicente Perez Selfa, 3°

08.10.2022 ( Aggiornata il 08.10.2022 15:31 )

Il ritorno nel CIV fa bene a Nicola Fabio Carraro, che ha vinto Gara 1 della classe Moto3 a Imola risalendo così in testa alla classifica generale.

MotoGP, Alex Marquez guarda al futuro: "Con Ducati non avrò scuse"

Testa a testa Carraro-Tiezzi


Il pilota SM Pos Corse, tornato nell’Italiano dopo gli impegni nel contesto iridato, si è aggiudicato la vittoria (quinta affermazione stagionale) nella prima manche del weekend imolese regolando nell’ordine Cesare Tiezzi e Vicente Perez Selfa, quest’ultimo a lungo in lotta per la vittoria con Carraro prima di doversi accontentare del terzo posto generale. Inoltre, Perez Selfa ha accusato tre secondi di penalità per il mancato rispetto dei track limits.

Alle spalle dei primi tre Lorenzo Bartalesi ha ottenuto una buona quarta posizione, seguito dalla BeOn Cecchini Racing Team di Cristian Lolli.

Giornata nera per Gresini Racing, con Daniel Da Lio e Biagio Miceli out dalla corsa. Miceli dice così addio alle sue speranze di vittoria finale.

I risultati odierni consentono a Carraro di presentarsi sulla griglia di Gara 2 (in programma domenica alle 15.35) con tre punti di vantaggio su Tiezzi: la pioggia prevista potrebbe aggiungere ulteriore suspense a una classe già avvincente e mai scontata.

CIV: tutti i polemen di Imola

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi