Rivola in pista a Imola con la RS 660: “Se potessi, farei anche la gara”

Rivola in pista a Imola con la RS 660: “Se potessi, farei anche la gara”© GPAgency

L'Amministratore Delegato di Aprilia Racing ha preso parte alle prove del venerdì insieme ai centauri del monomarca: “Troppo divertente, avrei continuato a girare”

07.10.2022 15:44

Nella giornata di prove del Campionato Italiano Velocità all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, c'è stata una vera e propria special guest in azione. Tra i piloti che che sono scesi in pista con le Aprilia RS 660 in configurazione Trofeo, infatti, c'è stato anche Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing.

Nella settimana di pausa tra il Gran Premio di Thailandia e la doppia trasferta in Australia e Malesia, Rivola ha deciso di indossare la tuta in pelle dimostrando di essere decisamente in forma tra i cordoli del tracciato emiliano, dove ha fatto registrare un tempo di 2'09.006 nel proprio miglior giro migliorandosi di oltre due secondi tra la prima e la seconda sessione, potendo contare anche sui consigli di Lorenzo Savadori, presente nel paddock e fresco di rinnovo con Aprilia per il 2023.

Rivola: “Speravo che il turno non finisse”


Una volta sceso dalla sportiva di media cilindrata della Casa di Noale, Massimo era visibilmente contento e divertito: “Questa moto è un divertimento che non finisce mai. Avrei continuato a girare volentieri e non ho sentito la stanchezza, a tal punto che mentre ero in sella speravo che il turno non finisse mai. Girare a Imola con questa moto è stato così divertente che, se potessi, disputerei anche la gara insieme ai piloti titolari”.

Sentivo di avere, chiaramente, ancora molto margine”, prosegue l'AD di Aprilia Racing, tirando fuori il proprio animo da pilota. “Voglio confrontare la mia telemetria con quella degli altri piloti per comprendere i miei punti deboli, ma credo che con il giusto setup e delle gomme nuove, il mio tempo scenderebbe ulteriormente senza troppo sforzo. Se qui a Imola girare con la RS 660 è stato così divertente, non oso pensare a quanto possa esserlo al Mugello”.

Rally del Marocco: doppietta Husqvarna, trionfo per Skyler Howes

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi