CIV SS600: Spinelli e Roccoli pronti alla resa dei conti di Imola

CIV SS600: Spinelli e Roccoli pronti alla resa dei conti di Imola© GpAgency

Un solo punto separa i due piloti nella Next Generation, con Mercandelli e Ferrari ancora in lizza. Bussolotti, invece, vede il titolo tra le 600 CIV

06.10.2022 10:59

Sarà l’autodromo di Imola ad assegnare i titoli del CIV 2022, ancora tutti in palio dopo cinque round disputati. Tra le classi più combattute e avvincenti c’è sicuramente la Supersport 600, che ha affrontato con successo la prima stagione di convivenza tra le sottocategorie Next Generation e 600 CIV.

CIV SBK: Pirro Vs Delbianco, Imola incoronerà il campione 2022

Battaglia vera


Le sorti della NG sono tutte da scrivere: Nicholas Spinelli e la sua Ducati Panigale V2 schierata dal Team Barni si presenteranno all’ultimo round in testa alla classifica con una sola lunghezza di vantaggio su Massimo Roccoli, quest’ultimo autore di una stagione pressoché perfetta in sella alla Yamaha R6 del Team Promo Driver Organization.

Roberto Mercandelli e Matteo Ferrari, rispettivamente in pista con i colori Rosso&Nero e Toccio Racing, dovranno recuperare 13 punti il primo e 24 il secondo da Spinelli: distacchi non semplici da colmare, ma non insormontabili in un contesto combattuto come la SS600.

Per quanto riguarda le 600 nella classica configurazione tricolore, Marco Bussolotti (Axon-Seven Team) vede ormai vicino il titolo, grazie ai 45 punti di vantaggio su Kevin Zannoni.

Non sarà della partita Emanuele Pusceddu, reduce dal brutto incidente del Mugello. 

Il programma


L’azione in pista entrerà nel vivo sabato 8 ottobre, con Gara 1 prevista alle ore 15.00. Gara 2 andrà invece in scena domenica alle 16.25. Motosprint sarà presente in circuito per raccontarvi tutte le emozioni del weekend.

Dal cinema al CIV: Luana Giuliani in pista con SM Pos Corse

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi