CIV Imola: Zanni e Pugliese pronti al testa a testa finale in PreMoto3

CIV Imola: Zanni e Pugliese pronti al testa a testa finale in PreMoto3© GPAgency

I due piloti dell'AC Racing Team si giocheranno il titolo della classe riservata ai giovanissimi all'Enzo e Dino Ferrari. Carnevali grande favorito in SS300

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 10:59 )

E' ormai giunto il momento dell'atto finale: questo fine settimana, i piloti del Campionato Italiano Velocità scenderanno in pista all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per l'ultimo appuntamento della stagione 2022. Tra le varie classi, anche la PreMoto3 e la Supersport 300 arriveranno sul tracciato emiliano con i titoli ancora da assegnare; ecco chi saranno i protagonisti del weekend nelle categorie riservate ai più giovani.

Da Buriram a Imola: Carraro torna nel CIV Moto3 puntando al titolo

Lotta “in casa” in PreMoto3


Nella PreMoto3, i due piloti che si contenderanno il titolo saranno Leonardo Zanni e Giulio Pugliese. Entrambi portacolori dell'AC Racing Team (il quale ha già vinto il titolo riservato alle squadre) nonché Talenti Azzurri FMI, si daranno battaglia sui saliscendi emiliani per la conquista del tricolore. A partire come grande favorito sarà Zanni, il quale vanta ben 40 punti di vantaggio sul rivale, ma Pugliese tenterà il tutto per tutto per portare a casa il campionato.

Sarà aperta anche la lotta per il terzo posto, con Edoardo Liguori e Gabriel Tesini pronti a sopravanzare lo spagnolo Brian Uriarte, assente per via della concomitanza con la European Talent Cup. Inoltre, un altro grande motivo d'interesse del weekend imolese sarà la presenza in veste di wild card di Luana Giuliani, che torna in sella dopo l'esperienza come attrice vissuta pochi mesi fa difendendo i colori del team SM Pos Corse nelle due gare che andranno in scena sabato alle 15:45 e domenica alle 17:15.

CIV SBK, Pirro vs Delbianco: il round di Imola incoronerà il campione 2022

Carnevali ad un passo dal titolo in SS300


Passando alla Supersport 300, mancherà l'attuale leader di campionato e campione in carica Matteo Vannucci, il quale sarà impegnato nel mondiale di categoria a Portimao. Ad approfittarne sarà soprattutto Leonardo Carnevali, pilota del team Box Pedercini e rivale numero uno del centauro toscano, che punterà così a conquistare il titolo tricolore potendo vantare ben 40 lunghezze di margine su Emanuele Vocino.

Non si può però dare per scontata la vittoria di Carnevali, visto che la 300 ci ha abituato a gare di gruppo in cui è quasi impossibile prevedere il risultato finale prima della bandiera a scacchi. Anche questa volta saranno tanti i piloti in grado di occupare le posizioni di vertice, a partire dai “soliti” Alfonso Coppola e Oscar Nunez Roldan. Le due manche, sicuramente spettacolari, partiranno sabato pomeriggio alle 16:20 e domenica alle 13:15.

Fuori Giacomazzo, dentro Finello: nuovo cambio per DMR nel CIV SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi