CIV SBK: Pirro Vs Delbianco, il round di Imola incoronerà il campione 2022

CIV SBK: Pirro Vs Delbianco, il round di Imola incoronerà il campione 2022© GpAgency

Il pugliese si presenta all'ultimo round con 36 punti di vantaggio sul romagnolo: chi la spunterà?

05.10.2022 ( Aggiornata il 05.10.2022 13:45 )

Ci siamo: il CIV entra nel vivo e, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale in programma a Imola, incoronerà i campioni della stagione 2022. A cominciare dalla classe SBK, che vede Michele Pirro in testa alla classifica nonostante il negativo weekend del Mugello.

Dal cinema al CIV: Luana Giuliani a Imola con SM Pos Corse

Pirro "vede" il titolo


L’alfiere del Team Barni ha lasciato la Toscana con soli 5 punti guadagnati tra Gara 1 Gara 2 e vede ora il vantaggio su Delbianco ridotto a 36 lunghezze. Un vantaggio che consentirebbe comunque al pugliese di festeggiare il nono titolo tricolore già al termine della prima manche in programma sabato pomeriggio.

Ma nel motorsport fare programmi non è possibile e tutto può ancora accadere: Alessandro Delbianco e la sua Aprilia del Team Nuova M2 Racing sono pronti a dare battaglia sino all’ultimo, ricaricati dalla vittoria ottenuta in Gara 2 in quel di Scarperia e San Piero.

I protagonisti annunciati


Alle spalle dei due contendenti al titolo, a dare spettacolo ci sarà un nutrito gruppo di piloti: a cominciare da Luca Vitali, autore di un doppio podio al Mugello a testimonianza della velocità del pilota romagnolo. Bisognerà tenere d’occhio anche Randy Krummenacher, che in Toscana ha vinto la prima gara e ottenuto un secondo posto in Gara 2.

Il programma


A rimescolare ulteriormente le carte potrebbe pensarci il meteo: per domenica, infatti, le previsioni parlano di una probabile pioggia.

Gara 1 si svolgerà sabato alle 13.30, mentre domenica alle ore 14.45 sarà il turno di Gara 2. Motosprint sarà presente in autodromo per raccontarvi le fasi salienti del weekend.

 CIV Moto3: Carraro a Imola per puntare al titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi