CIV Mugello, SS300: Matteo Vannucci umilia la concorrenza in Gara 2

CIV Mugello, SS300: Matteo Vannucci umilia la concorrenza in Gara 2© GpAgency

Il talento toscano ha centrato la doppietta sul circuito di casa, vincendo con quasi 10 secondi di vantaggio su Marfurt

18.09.2022 ( Aggiornata il 18.09.2022 15:19 )

5 vittorie su 8 gare disputate, primato in classifica riconquistato nonostante un round in meno rispetto agli avversari. Questo è Matteo Vannucci, padrone assoluto del CIV classe 300, vincitore di Gara 2 dopo aver dominato Gara 1 del sabato.

Moto3 Aragon: Guevara vince, Foggia solo 14°

Vannucci dominatore


Una domenica in solitaria, quella vissuta dal pilota AG Motorsport Italia, che dopo un giro aveva già un secondo di vantaggio sugli avversari.

Alle spalle del giovane talento toscano, a regalare emozioni ci ha pensato la lotta per la seconda posizione, che ha coinvolto ben 14 piloti. Nel gioco di scie che le 300 sanno regalare sul rettilineo del Mugello, a spuntarla era stato Mattia Martella, poi penalizzato con un secondo di penalità che lo ha fatto precipitare al 13esimo posto finale.

Penalità che ha promosso Nikolas Marfurt al secondo posto, seguito dal piemontese Davide Conte, terzo (primo podio nella categoria). Ottima quarta posizione per Emiliano Ercolani, autore del suo miglior weekend stagionale, davanti a Michel Agazzi e Leonardo Carnevali. Non hanno tagliato il traguardo Oscar Nunez Roldan ed Emanuele Vocino.

Vannucci è così tornato in testa alla classifica generale con 9 lunghezze di vantaggio su Carnevali.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi