CIV SS600, Mugello: Bussolotti intravede il titolo di campione

CIV SS600, Mugello: Bussolotti intravede il titolo di campione

La Supersport 600 arriva in Toscana con il pilota marchigiano in testa tra le CIV, mentre nella NG continua la lotta tra Roccoli, Mercandelli e Spinelli

15.09.2022 14:58

La Supersport 600 si sta rivelando la classe più bella e combattuta del Campionato Italiano Velocità 2022, anche grazie alle novità regolamentari che hanno mescolato le 600 in classica configurazione CIV e le Next Generation.

CIV SBK, Mugello: Michele Pirro a un passo dal nono titolo

600 NG


Al Mugello, quinta tappa stagionale del campionato, a dare spettacolo saranno ancora Massimo Roccoli, attuale capoclassifica della NG con la sua Yamaha del Promo Driver Organization, e Roberto Mercandelli, che in sella alla sua R6 del Team Rosso e Nero ha ridotto a 8 (128 a 120) i punti di distacco dall’esperto romagnolo grazie alla doppietta centrata un mese e mezzo fa a Misano. Nicholas Spinelli, distante 11 punti da Roccoli, proverà a inserirsi nella lotta per la vittoria in sella alla sua Ducati del Team Barni, senza dimenticare Stefano Valtulini, distante 27 lunghezze dalla vetta.

600 CIV


Tra le 600 CIV, Marco Bussolotti (Axon Seven Team) si presenta in Toscana con 41 lunghezze di vantaggio su Kevin Zannoni: un vantaggio che, se dovesse superare quota 50, potrebbe regalargli il primo titolo tricolore con un round d'anticipo. Nella griglia della sottocategoria CIV sarà assente di Roberto Ferrara, talentuoso pilota proveniente dal Trofeo Italiano Amatori, protagonista di una caduta nelle prove del giovedì: per lui una frattura al malleolo destro.

Tra le wild card, sarà da tenere d’occhio Hikari Okubo, in pista con la Kawasaki del RM Racing Team tra le Next Generation.

Gara 1 della SS600 si svolgerà sabato alle ore 15.25, sulla lunghezza di 14 giri, mentre domenica alle 16.50 sarà il turno di Gara 2, che avrà la medesima lunghezza.

CIV: la Moto3 in cerca di un nuovo leader al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi