Vitali: “Livello basso nelle serie nazionali? No, solo meno opportunità”

Vitali: “Livello basso nelle serie nazionali? No, solo meno opportunità”© GPAgency

Il riminese, protagonista del CIV SBK, ha risposto senza peli sulla lingua alla provocazione lanciata da Sanchini in telecronaca: “Giriamo a 3 secondi dalla MotoGP con delle Stock”

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 11:50 )

Complice la grande prestazione di Michele Pirro da wild card nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Misano, il commentatore tecnico Mauro Sanchini ha parlato dei campionati nazionali, durante la telecronaca. Secondo l'ex pilota, questi sarebbero ormai di basso livello, non fornendo più dei sostituti competitivi in caso di indisponibilità di un pilota titolare della serie regina.

Un'affermazione che non è andata giù a Luca Vitali, assoluto protagonista del CIV Superbike in cui ha anche ottenuto una vittoria proprio a Misano, che ha risposto senza peli sulla lingua alla provocazione del commentatore di Sky.

Esordio in MotoGP per Nagashima: sarà wild card a Motegi con HRC

Vitali: “Bravo Pirro, ma ci si dimentica di chi lotta con lui”


Prima di dire in diretta su Sky che i piloti MotoGP non hanno sostituti in caso di infortunio perchè i campionati nazionali sono di basso livello, bisognerebbe almeno informarsi”, afferma il pilota della Scuderia Improve. “Con moto in configurazione Stock, neanche Superbike, a Misano il CIV è a soli 3 secondi dalla MotoGP”.

E' giusto che venga elogiato Michele Pirro, ma ci si dimentica sempre di tutti gli altri che spesso se la giocano con lui nel Campionato Italiano con pacchetti tecnici inferiori”, prosegue Vitali. “Il problema non è il livello basso, ma semplicemente le opportunità che, a molti di noi, non sono mai arrivate anche a causa di uscite come questa”.

Guarda anche

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi