CIV SS300: stagione finita per Samuele Marino

CIV SS300: stagione finita per Samuele Marino© GpAgency

Il pilota E&E Racing Team si è infortunato in allenamento: salterà gli ultimi due round

25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 11:36 )

Brutta tegola per Samuele Marino: il portacolori E&E Racing Team salterà i prossimi due round, Mugello e Imola, del CIV categoria Supersport 300, a causa di un infortunio rimediato in allenamento. La sua stagione è finita anzitempo, dunque, un imprevisto che obbliga il pilota classe ’98 a rimandare ogni proposito alla stagione 2023.

MotoGP: semaforo verde per Marc Marquez

Frattura alla clavicola destra


“Samuele Marino è caduto rovinosamente durante una seduta di allenamento, riportando la frattura scomposta della clavicola destra”, fanno sapere dal team E&E. “L’ultimo controllo ha chiarito che la sua stagiona agonistica nel CIV SS300 è giunta, per lui, al termine.  Un vero peccato, perché Samuele ha dimostrato di poter lottare per la vittoria e nel prossimo round, al Mugello, avrebbe potuto regalare grandi soddisfazioni al team”.

Stagione finita


Dopo aver trascorso la stagione 2021 fermo ai box, Marino stava recuperando lo stato di forma ideale: 57 i punti raccolti in classifica da Samuele, attualmente ottavo nella classifica generale, in cui il miglior risultato stagionale è rappresentato da un terzo posto ottenuto nel fine settimana di Vallelunga.

Un percorso che deve interrompersi, inevitabilmente, in attesa di tornare in pista nella prossima stagione.

Si è spento Nicola Materazzi: lavorò per la Cagiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi