CIV Misano: Guido Pini firma la pole provvisoria in Moto3

CIV Misano: Guido Pini firma la pole provvisoria in Moto3© GPAgency

Niente Racing Night per le classi riservate ai più giovani, che nel pomeriggio hanno disputato le Qualifiche 1 con anche Giulio Pugliese e Nikolas Marfurt al top in PreMoto3 e SS300

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 19:19 )

In uno dei fine settimana più attesi dell'intera stagione del Campionato Italiano Velocità per via della Racing Night, le classi Moto3, PreMoto3 e Supersport 300 sono scese in pista il venerdì pomeriggio per la prima sessione di qualifiche. Con temperature calde ma un cielo coperto, ecco chi sono gli autori delle pole provvisorie nelle tre categorie al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Guido Pini al comando in Moto3


Al suo secondo weekend nella Moto3 tricolore, Guido Pini ha iniziato al meglio il round di Misano firmando il miglior riferimento cronometrico della Q1 in 1'42.893, precedendo per soli 49 millesimi lo spagnolo Alberto Ferrandez Beneite. Tra i due si prospetta quindi un duello come quello visto in Gara 2 al Mugello, con i due assoluti protagonisti della lotta per la leadership di campionato, Cesare Tiezzi e Nicola Fabio Carraro, rispettivamente in terza e quarta posizione.

Buon quinto posto per la wild card Harrison Voight, il quale si è rivelato immediatamente veloce con la BeOn del team Bierreti Racing pur essendo alla prima esperienza con la Moto3 da 450cc, seguito dal compagno di squadra Leonardo Abruzzo. Da segnalare inoltre la presenza di Filippo Farioli, pilota del team Aspar nel Mondiale Junior, il quale ha chiuso la Q1 in 17esima piazza.

CIV, Cavalieri: "Infortunio doloroso, ma la Racing Night sarà speciale"

Pugliese in grande spolvero in PreMoto3, Marfurt al top in SS300


Il migliore del venerdì tra le giovanissime promesse della PreMoto3 è stato Giulio Pugliese. Vero e proprio specialista del giro singolo nella prima parte di stagione, il Talento Azzurro FMI dell'AC Racing Team ha fermato il cronometro in 1'47.535, chiudendo con oltre sette decimi di secondo sul più diretto inseguitore, ovvero Edoardo Boggio con la 2WheelsPoliTO. Terza piazza per lo spagnolo Brian Uriarte (protagonista della ETC, così come il già citato Boggio), con Massimo Coppa e Leonardo Zanni a chiudere la top five.

Passando alla Supersport 300, con il campione in carica Matteo Vannucci grande assente per via della concomitanza con il mondiale di categoria, il più rapido è stato Nikolas Marfurt con la Yamaha R3 del team Racestar. Il numero 31 ha firmato un riferimento cronometrico di 1'49.858, chiudendo davanti a Mattia Martella e al sudafricano Dorren Loureiro. Nei cinque anche lo spagnolo oscar Nunez Roldan e Leonardo Carnevali, che punterà senza mezzi termini a conquistare la leadership di campionato entro la fine del weekend.

SBK Most, Bautista: "Se piove meglio non correre, troppo pericoloso"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi