La VR46 si prepara per Silverstone: piloti Academy "ospiti" del CIV

Durante il giovedì della Racing Night di Misano, Bagnaia, Marini, Bezzecchi, Morbidelli, Antonelli, Vietti Ramus, Surra e Migno hanno preparato il Gran Premio di Gran Bretagna

29.07.2022 12:59

Come l'anno scorso, quest'anno eccoci alla Racing Night! Piacevole è stato ammirare le azioni dei piloti sostenuti dallla Academy VR46, "ospiti" del quarto round 2022 marcato Campionato Italiano Velocità. Durante il giovedì di prove libere della serie nazionale, a precedere le prove serali delle classi Supersport e Superbike, per un paio d'ore i piloti del Motomondiale hanno girato coi loro modelli stradali.

Pecco, Maro, Bez e Morbido: MotoGP nel CIV di Misano


Ducati Panigale e Yamaha R1, condotte magistralmente da chi è abituato a Desmosedici e M1. Dai prototipi da Gran Premio, a prestanti modelli di serie, ben gommati e portati al limite al Marco Simoncelli: Bagnaia, Marini, Bezzecchi e Morbidelli rappresentano una bella parte dell'Italia in MotoGP, sostenuti dall'Academy VR46.

Anche i bravissimi Niccolò Antonelli, Celestino Vietti Ramus, Andrea Migno e Alberto Surra, attaccanti delle classi Moto2 e Moto3 iridate, nelle quali ognuno di loro tieni alto il tricolore. Vederli girare in giornate di allenamento, fa capire quanta passione e impegno ci mettano per arrivare pronti agli eventi ufficiali.

Silverstone dietro l'angolo


Sì, perché il prossimo Gran Premio sarà firmato Gran Bretagna. A Silvertone tornerà settimana prossima la contesa Motomondiale, per una trasferta inglese a mettere fine alle vacanze estive. I rappresentanti Academy VR46 hanno motivi validi per  ben figurare: Pecco arriva dal successo di Assen, Marini vuole ancora stare in alto, Bezzecchi mira a un altro podio nelle vesti di rookie.

Morbidelli deve rialzare la testa, Vietti Ramus deve confermare la propria leadership di classifica, Niccolò Antonelli può migliorare le sue prestazioni, Andrea Migno vuole vincere ancora, Alberto Surra è pronto a confermare la ritrovata forma fisica. Per ognuno di loro, l'allenamento compiuto nel weekend del Campionato Italiano Velocità si rivelerà proficuo.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi