CIV, Cavalieri: “Infortunio doloroso, ma la Racing Night sarà speciale”

CIV, Cavalieri: “Infortunio doloroso, ma la Racing Night sarà speciale”© GPAgency

Dopo mesi di stop, nel quarto round 2022 Samuele potrà debuttare sulla Kawasaki del Black Flag Motosport: "Non ho mai corso in tarda serata, sono però molto contento e curioso di tornare sulla Ninja"

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 20:32 )

Samuele Cavalieri è, comprensibilmente, molto contento. Il pilota emiliano si era infortunato nel periodo prestagionale, rinunciando di conseguenza ai primi tre round del Campionato Italiano Velocità. Invece, in occasione della Racing Night di Misano, il titolare della Kawasaki preparata dal Black Flag Motosport potrà ritrovare la sua sella: "Ho girato al Mugello a seguito di quattro mesi di stop - la squadra ritroverà il vicecampione 2020, che vivrà un vero e proprio debutto - non è stato facile, dato che con quattro mesi di inattività dalla Superbike, serviva preparsi al meglio dalle condizione richieste".

Samu-Cava is back!


Per Cavalieri, i momenti affrontati dopo l'accaduto sono messi finalmente alle spalle: "I postumi e i tempi di recupero richiesti dall'infortunio si sono rivelati più lunghi del previsto - spiega - e, oltre al dolore fisico, ho provato sofferenze mentali. Perciò, saper di rientrare in un evento speciale quale la Racing NIght mi fa sentire bene, anche perché per me si tratterà della prima volta in una gara notturna".

Adesso, la ZX-10RR, qui sopra in azione con Morais, attende Samuele in competizioni di livello: "Sono molto curioso di correre in tarda serata, come sono curioso di vedere come andrà la moto, lasciata a Sheridan Morais nel mio periodo di assenza. Voglio vedere come sia stata sviluppata e di quali progressi stia godendo. Ho provato la Ninja per un test, adesso toccherà al weekend ufficiale".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi