CIV Moto3: la caccia a Nicola Fabio Carraro riparte da Misano

CIV Moto3: la caccia a Nicola Fabio Carraro riparte da Misano© GPAgency

Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli andrà in scena il quarto appuntamento della stagione tricolore, con tanti piloti pronti a lottare e una wild card d'eccezione dall'Australia

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 19:06 )

Non è una novità che la Moto3 sia una delle classi più incerte e combattute del Campionato Italiano Velocità, specialmente quest'anno in cui è stato introdotto il monomotore Yamaha di derivazione crossistica da 450cc. Questo fine settimana la lotta al vertice proseguirà al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro di un quarto round stagionale che si preannuncia assolutamente imperdibile.

Lotta al vertice tra Carraro e Tiezzi


Separati da soli cinque punti in classifica, Nicola Fabio Carraro e Cesare Tiezzi sono i due grandi protagonisti di quest'anno e, sulla pista romagnola, non mancherà la bagarre tra il portacolori del team Pos Corse e quello dell'AC Racing Team. Impossibile però non considerare tra i pretendenti alla vittoria anche i “soliti” Biagio Miceli e Alberto Ferrandez Beneite, così come Guido Pini, nuovamente in griglia come già accaduto al Mugello.

Tra i possibili outsider ci saranno anche lo spagnolo Vicente Perez Selfa, che dopo la sfortuna dello scorso appuntamento cercherà di tornare in lotta per il podio, e il campione PreMoto3 del 2020 Cristian Lolli. Parlando del team Pos Corse, inoltre, al fianco del già citato Carraro e di Jacopo Villani ci sarà una new entry, ovvero il 16enne Lorenzo Frasca.

Doppio Delbianco a Misano: sarà al via del CIV SBK e del National Trophy

Harrison Voight wild card d'eccezione


Ad innalzare ulteriormente il livello della categoria, questo fine settimana ci sarà una wild card in arrivo dal FIM JuniorGP: si tratta dell'australiano Harrison Voight, pilota del team Sic58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli nel Mondiale Junior, il quale sarà al via con una BeOn e punterà senza mezzi termini alle prime posizioni.

Mentre la Superbike disputerà l'attesissima Racing Night, le due gare del weekend della Moto3 andranno in scena nei classici orari, con Gara 1 al via sabato alle 14:20 e Gara 2 domenica pomeriggio alle 15:40.

Una Hayabusa con livrea SERT: il regalo di Suzuki a Sylvain Guintoli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi