CIV: PreMoto3 e SS300 si preparano alla sfida di Misano

CIV: PreMoto3 e SS300 si preparano alla sfida di Misano© GpAgency

Il circuito intitolato a Marco Simoncelli si prepara a ospitare le gare del Campionato Tricolore: ecco i motivi per cui seguire le due categorie

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 18:50 )

Supersport 300 e PreMoto3 promettono spettacolo in vista del quarto round stagionale del CIV, che si svolgerà sul circuito di Misano Adriatico nel weekend ormai alle porte.

CIV: SS600, è tutto pronto per un'infuocata Racing Night

SS300


Occhi puntati sulla 300, dove mancherà il leader iridato Matteo Vannucci, impegnato nel round iridato di Most. Il pilota AG Motorsport Italia ha centrato due secondi posti nella gara di casa del Mugello disputata un mese e mezzo fa, occasione in cui ha dovuto arrendersi al velocissimo Leonardo Carnevali.

Il pilota Box Pedercini Corse ha centrato una fondamentale doppietta in terra toscana, risultato che ha consentito al #61 di ridurre il gap in classifica da Vannucci a soli 15 punti, 125 a 110. Un gap che Carnevali può ridurre o addirittura annullare in Romagna, approfittando dell’assenza del rivale.

Alle spalle di Carnevali, occhi puntati su Oscar Nunez Roldan, e Alfonso Coppola, autori di un podio a testa al Mugello, ed Emanuele Vocino, attualmente terzo in campionato a -40 da Vannucci.

Tra le wild card, da segnalare la presenza di Denise Dal Zotto col Team WithU 511 Racing Team e di Pablo Echeverry col Team GP3 AD11.

PreMoto3


Nella entry class della serie tricolore Leonardo Zanni, pilota AC Racing Team, vorrà incrementare la sua leadership in campionato. Zanni ha vinto tre gare nella prima metà di 2022 e torna a Misano con l’intenzione di aumentare il vantaggio su Giulio Pugliese, secondo a -28, bilancio su cui pesa lo “zero” incassato nella Gara 1 toscana.

Dietro i primi due, Luca Agostinelli andrà alla ricerca del podio che gli manca proprio da Gara 1 svolta ad aprile sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, un obiettivo al quale ambiscono anche Edoardo Liguori e Gabriel Tesini. Edoardo Boggio, vincitore in Gara 2 a Scarperia, vorrà stupire ancora.

Gli orari


La SS300 disputerà Gara 1 sabato alle 15.50 e Gara 2 domenica alle 13.10, mentre alla PreMoto3 toccherà sabato alle 15.05 e domenica alle 17.25.

CIV SBK: esordi e graditi ritorni alla Racing Night di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi