CIV: SS600, è tutto pronto per un'infuocata Racing Night

CIV: SS600, è tutto pronto per un'infuocata Racing Night© GpAgency

Così come la SBK, anche la Supersport 600 scenderà in pista sabato sotto i riflettori dell'autodromo di Misano

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 11:57 )

Il Campionato Italiano Velocità scalda i motori in vista del quarto appuntamento stagionale, in programma nel weekend 30-31 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Round molto atteso, che vedrà sia la SBK che la SS600 scendere in pista sotto i riflettori dell’autodromo romagnolo per dare vita alla Racing Night.

CIV: tutti gli appuntamenti della Racing Night

Next Generation


Sarà proprio la 600 ad aprire il programma delle gare in notturna, con il via di Gara 1 previsto alle 20.55 di sabato sera. Dopo il dominio di Lorenzo Baldassarri, wild card mondiale che ha centrato la doppietta nel round del Mugello, i piloti iscritti al campionato sono pronti a darsi battaglia: a cominciare dalla categoria Next Generation, neonata classifica che vede ancora in testa Massimo Roccoli con 99 punti, 15 in più di Stefano Valtulini. Alle loro spalle scalpitano Nicholas Spinelli, secondo di categoria in Gara 2 al Mugello, e Roberto Mercandelli. Il vice campione 2021 è più agguerrito come mai, come dimostrato al Mugello in Gara 1, conclusa al secondo posto dietro al pilota Evan Bros.

Un altro pilota chiamato al riscatto sarà Luca Ottaviani, capace di conquistare solo 9 punti in Toscana in un weekend condizionato da cronici problemi di grip. I tre Matteo del gruppo, ovvero Ferrari, Patacca e Ciprietti, andranno in cerca di conferme: Ferrari su tutti, dopo il doppio podio di categoria ottenuto al Mugello.

600 CIV


Tra le classiche 600 CIV sarà lotta aperta tra Marco Bussolotti, leader di categoria, e Kevin Zannoni, distante solo nove punti dall’alfiere Axon Seven Team (135 a 126). Alle loro spalle, Emanuele Pusceddu vorrà confermare gli eccellenti progressi mostrati al Mugello, pista dove è tornato ad assaggiare il gusto del successo tra le 600 “classiche”.

Torna "Gabella"


Da segnalare il ritorno in pista di Lorenzo Gabellini, che tornerà nel CIV Supersport con i colori del Cecchini Racing Team.

Come scritto poche righe prima, Gara 1 CIV SS660 si disputerà sabato sera, mentre Gara 2 andrà in scena domenica alle 16.30.

CIV: Matteo Patacca e Renzi Corse rinnovano l'accordo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi