CIV: Matteo Patacca e Renzi Corse prolungano l'accordo

CIV: Matteo Patacca e Renzi Corse prolungano l'accordo© GPAgency

Il giovane Talento Azzurro FMI e la compagine capitanata da Stefano Renzi proseguiranno la collaborazione anche nella prossima stagione, puntando all'Europeo Supersport

19.07.2022 ( Aggiornata il 19.07.2022 12:29 )

Se è vero che squadra che vince non si cambia, la scelta del team Renzi Corse di confermare Matteo Patacca e l'intera squadra di quest'anno anche per il 2023 sembra la migliore possibile. Il giovane Talento Azzurro FMI sta vivendo una stagione da grande protagonista in sella alla Ducati Panigale V2 nel CIV Supersport, dove fino a questo momento è sempre stato in piena lotta per le posizioni di vertice conquistando anche un podio a Vallelunga.

Pur concentrandosi ovviamente sulla seconda parte di stagione nel Campionato Italiano Velocità, che riprenderà nel weekend del 29-31 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, Matteo e il Renzi Corse possono quindi già guardare al prossimo anno con fiducia, puntando ad essere competitivi anche nell'Europeo Supersport (in cui, proprio a Misano, ha già corso come wild card).

Incidente in Ferrari per il pilota del National Trophy Alessandro Andreozzi

Patacca: “Sono già carico per il 2023”


Il pilota di Pescara si è detto davvero contento per questo rinnovo: “Sono contentissimo e già carico per la prossima stagione. Con la squadra mi trovo bene e penso sia giusto affrontare con loro una nuova esperienza come quella del prossimo anno nel Campionato del Mondo Supersport. Cercherò di correre questo finale di 2022 al meglio, per prepararmi a dovere in vista della prossima importante sfida ed essere veloce anche con dei rivali ancora più competitivi”.

WithU 511 Racing Team: Sandra Stammova lascia la squadra

Le parole del Team Manager Stefano Renzi


Sono contento di aver raggiunto l'accordo per il prossimo anno con Matteo, perchè si tratta del proseguimento di un percorso che avrà come punto d'arrivo il Mondiale Supersport”, ha detto il Team Manager. “Ci siamo accordati in fretta, già in occasione del round del Mugello, e questo conferma che sono molto contento del nostro pilota e dei risultati ottenuti fino ad ora. So che serve un ulteriore passo in avanti anche da parte del team, perciò sono felice di poter rinnovare l'intera squadra impegnata quest'anno nel CIV e ringrazio anticipatamente gli sponsor e la FMI”.

Road Races, Faugheen 50: ritorno in gara con vittoria per Brian McCormack

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi