WithU 511 Racing Team, la team manager Sandra Stammova lascia la squadra

WithU 511 Racing Team, la team manager Sandra Stammova lascia la squadra

Separazione ufficiale tra la pilota slovacca e il team tutto al femminile che partecipa al CIV SS300 ed alla Women’s European Cup. Ecco le sue parole

18.07.2022 ( Aggiornata il 18.07.2022 14:40 )

È definitiva la separazione tra le due parti, già dai prossimi impegni. Stiamo parlando del WithU 511 Racing Team e dell’ormai ex team manager Sandra Stammova che ha contribuito a fondare questa squadra tutta al femminile, impegnata nella Women’s European Cup e nel CIV SS300. Lascio in eredità al team ed alle mie ragazze il mio numero 511, ha spiegato la pilota slovacca, prima di dichiarare quali sono stati i motivi che l'hanno portata a prendere questa importante decisione.

Le divergenze che l'hanno portata a questa scelta


Sandra Stammova, che ha apportato la sua lunga esperienza alla squadra, ha deciso di interrompere qui questa avventura e nel comunicato stampa si legge: “Purtroppo con il tempo sono affiorati mentalità e concetti diversi sulla gestione del team. Il mio modo di lavorare assieme alle ragazze del 511 è lo stesso che ho sempre utilizzato nel corso della mia attività sportiva, sia come pilota che come manager”. Alla base ci sono ragioni su cui non è potuta passare sopra: “Per me il concetto di “team” va oltre il semplice accordo lavorativo. Ho sempre ritenuto indispensabile creare quello spirito di squadra, indispensabile per consentire ad ogni componente di dare il meglio di sé. L’unico modo per raggiungere gli obiettivi più prestigiosi”.

Il suo augurio alla squadra e il suo futuro


Così la pilota slovacca ha preso questa decisione a malincuore: “Mi dispiace dover lasciare le mie ragazze che saranno sempre nel mio cuore, ma del resto non era più possibile restare in un ambiente che non sentivo più mio”. Le pilote Sara Sanchez e Jessica Howden, che si sono già messe in mostra in questo 2022, si troveranno ora senza questa importante figura al loro fianco, che le ha guidate in questi mesi: “Auguro al Team 511 di portare sempre in alto il mio numero, di vincere tutte le loro sfide, ma spero soprattutto che le ragazze si divertano e restino unite”.
La Stammova ora tornerà a concentrarsi sulla sua ripresa dell’attività agonistica (dopo un infortunio) e sull’attività manageriale, con progetti che riguardano sia corsi di guida dedicati ai giovani, oltre al supporto a squadre impegnate nelle competizioni italiane ed estere.

FIM JunioreGP: Rueda vince a Portimao e ipoteca il titolo Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi