CIV Classic, la storia del motociclismo pronta per sfidarsi a Cremona

CIV Classic, la storia del motociclismo pronta per sfidarsi a Cremona

Il campionato delle due ruote storiche è pronto ad un nuovo round, dopo Varano e Vallelunga

13.07.2022 ( Aggiornata il 13.07.2022 16:40 )

Dopo il doppio appuntamento di Vallelunga e la gara a giugno di Varano ora la competizione si trasferisce in un circuito del tutto nuovo, mai affrontato nel CIV Classic. Il weekend del 15-17 luglio vedrà, infatti, sfidarsi per la quarta tappa le moto che sono state protagoniste negli anni ’80 e ’90 sul tracciato di Cremona. Sono 177 i piloti iscritti e inoltre, gareggeranno anche 70 piloti del Moto Guzzi Fast Endurance, con gara in notturna.

Punti importanti

Le gare totali sono sei in questo campionato e visto che ne mancano solo 2, questo round è molto importante per chi punta a coronarsi campione. Anche il fattore meteo sarà da tenere d’occhio, vista la posizione geograficamente “afosa” del tracciato. Ci si aspetta, quindi, un asfalto molto caldo. Il circuito si trova precisamente a San Martino del Lago, poco distante da Cremona.

Il programma dell’evento vedrà nella prima giornata in pista, quella di sabato 16 luglio, le prove ufficiali per tutte le varie categorie. Poi la Domenica si accenderanno i motori. La prima gara sarà la mattina alle ore 9.20, con il susseguirsi di tutte le altre gare dei vari gruppi. Nel pomeriggio partirà la Moto Guzzi Fast Endurance con lo “start” caratterizzato dalla corsa verso la propria moto in stile Le Mans. Questa avrà la durata di 90 minuti. Quindi è tutto pronto e non resta che goderci questa gara del tutto nuova.

Dopo questo appuntamento i piloti partiranno in vista delle ultime tre al Mugello, Magione e la chiusura a Misano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi