CIV Mugello: Carnevali beffa Vannucci e vince Gara 1 della SS300

CIV Mugello: Carnevali beffa Vannucci e vince Gara 1 della SS300© GpAgency

Il campione in carica della categoria è stato battuto in volata dal pilota Box Pedercini Corse, che ha portato a casa la prima vittoria stagionale

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 17:40 )

Chi si aspettava una fuga di Matteo Vannucci in Gara 1 della SS300 al Mugello è rimasto deluso. Il talento di AG Motorsport Italia, splendido protagonista nella tappa iridata di Misano di una settimana fa, non è riuscito a portarsi a casa il quarto successo nel CIV 2022 cedendo il passo in volata al bravo Leonardo Carnevali.

CIV SBK: vittoria in Gara 1 per Michele Pirro, Mantovani è 2°

Carnevali, che gara


Il pilota Box Pedercini Corse, scattato dalla quarta casella, ha tenuto il passo di Vannucci dal primo all’ultimo giro, prima di beffarlo al fotofinish sul lungo rettilineo del Mugello Circuit.

Il campione in carica della 300 ha provato a non concedere la scia al rivale identificato col numero 61, ma la traiettoria scelta per uscire dal Correntaio si è rivelata poco efficace, permettendo a Carnevali di esultare sul traguardo.

Coppola a podio


Detto dei primi due, buona la prestazione del terzo classificato Alfonso Coppola, bravo a spuntarla su Nikolas Marfurt, Oscar Roldan Nunez ed Emanuele Vocino, tutti classificati nell’ordine. Risicatissimo il distacco tra i quattro, separati da 77 millesimi.

Alessandro Zanca è settimo davanti al buon Antonio Frappola, mentre Manuel Bastianelli e Mattia Martella chiudono i primi 10.

In virtù dei risultati di Gara 1, si riduce a 20 punti il vantaggio di Vannucci su Carnevali nella classifica generale, con il toscano a quota 105 e il pilota Kawasaki a 85.

Veni, vidi, vici: Lorenzo Baldassarri vince Gara 1 del CIV SS600 al Mugello

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi