Aria di mondiale al CIV: quante presenze internazionali al Mugello!

Aria di mondiale al CIV: quante presenze internazionali al Mugello!© GPAgency

Nel terzo round della stagione, al via di tutte le categorie ci sono numerosi piloti in arrivo da ogni parte del mondo, a conferma dell'altissimo livello della serie tricolore

17.06.2022 ( Aggiornata il 17.06.2022 17:35 )

Questo fine settimana il Campionato Italiano Velocità fa tappa sui saliscendi del Mugello, teatro del terzo appuntamento della stagione 2022. Un round che vede una grande quantità di piloti esteri, sia titolari, sia in veste di wild card, provenienti da ben undici Paesi diversi sparsi per il mondo: Giappone, Polonia, Danimarca, Svizzera, Spagna, Slovenia, Cile, Gran Bretagna, Argentina, Sud Africa e Repubblica Ceca.

Livello mondiale nella serie tricolore


Tra i piloti esteri presenti in ogni categoria del CIV, sono tanti quelli dai trascorsi internazionali ad altissimo livello. In Superbike, spiccano infatti i nomi di Sheridan Morais e Randy Krummenacher, campione del mondo Supersport nel 2019, così come i vari Simon Jespersen e Shogo Kawasaki in SS600, al via del mondiale lo scorso anno.

Vicente Perez Selfa, spagnolo al via della Moto3 con il team Phantom, vanta diverse stagioni nel mondiale di categoria, mentre i connazionali Alberto Ferrandez Beneite e Brian Uriarte sono assoluti protagonisti nella European Talent Cup e corrono rispettivamente in Moto3 e PreMoto3 (salvo concomitanze) nel Campionato Italiano.

Esclusiva, Milo Ward: il TT 2022 visto dagli occhi di un newcomer

Tante ragazze pronte a brillare


Tra le presenze estere, al Mugello ci sono anche alcune ragazze, tra le quali spicca il nome della spagnola Sara Sanchez, presente in tutte le tappe della Supersport 300 e in lotta per il titolo nella Women's European Cup, così come quello della polacca Patrycja Sowa. Al via anche diverse pilote italiane, come Flavia Lucchetti, Sabrina Della Manna e Alessia Papi, quest'ultima presente in veste di wild card nel trofeo Aprilia RS 660 Cup.

Tutto ciò, da una parte conferma la grande organizzazione del CIV, che offre un livello di sfida stimolante anche per piloti in arrivo dai principali campionati mondiali, mentre dall'altro risulta alla portata di tutti, compresi coloro che vogliono fare esperienza in un ambiente che ha davvero poco da invidiare alle serie internazionali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi